Il calcio dilettantistico a Parma potrebbe arricchirsi di un nuovo arrivo dal mondo dei professionisti e l’indiscrezione, raccolta in queste ore dalla redazione di SportParma, è di quelle che faranno clamore.
In casa Colorno si sta preparando un colpo in grande stile. La compagine parmense, rivoluzionata sul mercato dopo i cambiamenti in seno all’organigramma societario, sarebbe vicina all’accordo con il terzino sinistro Francesco Renzetti (classe 1988), a breve svincolato dopo l’esperienza con il Modena, dove ha disputato le ultime due stagioni fra Serie C e Serie B (38 gettoni complessivi con la casacca dei Canarini). Il nuovo tecnico gialloverde Niccolò Galli – forte anche di un rapporto di amicizia e conoscenza da ex compagno di squadra, in Serie B, con le maglie di Padova (stagione ’12/’13) e Cesena (’13/’14) – spinge per averlo in rosa. Il difensore originario di Ventimiglia, ma nato a Montecarlo nel Principato di Monaco, attende gli sviluppi del mercato dei “pro”, dove il suo nome era stato accostato nelle scorse settimane a Lecco e Feralpisalò, ma la proposta del club rivierasco lo stuzzica. Tant’è che domenica mattina è stato avvistato sugli spalti del “Comunale” in occasione dell’amichevole contro la Primavera del Parma (terminata 1-3 per i “Crociatini”).
Renzetti è il primatista di presenze in attività del campionato cadetto: lo scorso 17 marzo, in occasione del match contro il Palermo, è stato premiato dal Modena per aver raggiunto quota 400 partite giocate in B, numero accresciuto (405) al termine della stagione 2022/2023. In precedenza, nella sua carriera fra Serie A e Serie C, ha giocato anche per Genoa, Lucchese, AlbinoLeffe, Padova, Cesena, Cremonese e Chievo.