Entra in contatto:
Mazzei Architects Valtarese Basket Divisione Regionale 2 s.s. 2024 2025 foto roster scaled

Basket

Valtarese Basket: vince ancora la Mazzei, riscatto Alberti e Santi

Valtarese Basket: vince ancora la Mazzei, riscatto Alberti e Santi

Altro weekend positivo in casa Valtarese Basket, dove si possono festeggiare le vittorie di Alberti e Santi, nel campionato di Serie B femminile, e Mazzei Architects, nella Divisione Regionale 2 maschile.

SERIE B FEMMINILE Pronto riscatto per l’Alberti e Santi che contro la Magika Castel San Pietro si impone con il punteggio di 64 a 60, riprendendo la marcia verso le posizioni di alta classifica nel campionato di serie B femminile.
Le ragazze di coach D’Albero, ancora scottate dalla sconfitta all’over time di domenica scorsa contro Faenza, hanno affrontato la quarta forza del campionato con la grinta e determinazione giusta; subito avanti nella prima parte della gara, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio, hanno subito il rientro delle bolognesi che al suono della sirena di metà gara erano distanti un solo punto dall’Alberti e Santi.
Nel terzo periodo dopo il canestro iniziale di Bozzi, Castel San Pietro si porta avanti sino al 42 a 38, ma un break di 7 a 0 dell’Alberti e Santi riporta la partita dalla parte delle valtaresi anche se la Magika resta sempre a contatto. Al trentesimo minuto di gioco il tabellone del pala Raschi vedere l’Alberti e Santi condurre per 52 a 49.
Tutto si decide nell’ultima frazione e più precisamente dal trentatreesimo minuto quando sulla situazione di parità a quota 58 l’Alberti e Santi riesce a segnare un parziale di 6 a zero. A meno di due minuti dal termine l’Alberti e Santi può gestire due possessi pieni ma una scatenata Melandri riporta a meno due le ospiti quando mancano 50” al termine. Si arriva a 10” dalla sirena quando Giorgetti commette fallo su Palacios che realizza entrambi i tiri liberi riportando l’Alberti e Santi a più 4.
La Magika non trova il canestro nell’azione successiva e le ragazze del presidente Delnevo possono tornare a festeggiare la vittoria.


DIVISIONE REGIONALE 2 Mazzei e Ducale danno vita ad un’altra bella partita, combattuta dall’inizio alla fine nonostante il risultato finale non sia stato mai in dubbio per la voglia di vincerla dei ragazzi di Allodi.
Fin da subito la Mazzei prende un margine di dieci punti, grazie alla buona giornata di Angella e Baldi, che  riuscirà a mantenere e gestire per tutto l’incontro. Solo all’inizio del terzo periodo la Magik, con alcune belle perforazioni di Trettaccone, si avvicina fino a quattro punti. Da lì in poi però la Mazzei stringe le fila in difesa e la Ducale non riesce nel tentativo di recupero. La gara termina con una bella vittoria  68 a 61 per la Valtarese.
Prossimo impegno esterno venerdì 7 febbraio alle ore 20,45 contro la capolista P.B.P.

Mazzei Architects – Magik Parma  68-61 (1° 19-13, 2° 19-12, 3° 16-25, 4° 14-11)

Mazzei Architects: Angella 20, Verti 5, Ruggeri , Giraud 8, Di Noia 8, Gonzato S. 7,  Gonzato A., Baldi 16, Trobbiani 4, Giani n.e.,  All. Allodi
Magik Parma: Allodi 5, Angella 6, Deco 8, Trettaccone 13, Bini , Pagliarini n.e., Anisas Ross n.e.,  Zerbini 15, Resurreccion 2, Zambini , Donzelli 12, Spitalieri n.e.,  All. Cocconi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket