Entra in contatto:
Levi Guimdo Valdo in Foppiani Fulgor Fidenza AZ Robur Saronno 25a giornata Serie B nazionale basket 2024 2025

Basket

Fulgor Fidenza travolgente: 75-65 contro Saronno, 3ª vittoria di fila

Fulgor Fidenza travolgente: 75-65 contro Saronno, 3ª vittoria di fila

La spunta la Fulgor Fidenza alla fine di una partita combattuta, punto a punto fino al terzo quarto, contro un Saronno mai domo. Il PalaPratizzoli fa festa, la squadra di coach Bizzozi ottiene il terzo successo di fila nel campionato di Serie B nazionale. Il finale è 75-65.

Partita che comincia nel modo giusto per la Fulgor, con la palla che gira bene, trovando buone soluzioni dall’arco, con la difesa che lavora duro e la coppia Galli-Valdo che spara i fuochi d’artificio. Saronno però non molla e rimane agganciata. 

Nel secondo quarto la Fulgor Fidenza scappa subito sul +14, ma Saronno è brava a recuperare nel finale.
Si rientra in campo dopo l’intervallo con le due squadre che se la giocano punto a punto sino all’ultimo quarto. L’allungo decisivo arriva nell’ultimo quarto grazie al ppressing difensivo estremo, al recupero palloni e ai canestri decisivi di Valdo che scava il solco, più 7 a due minuti dalla fine. Ali decide la partita con il canestro che porta Fidenza a +10i a meno di un minuto dalla fine.


FULGOR FIDENZA – AZ SARONNO 75-65
(22-20; 37-32; 51-53; 75-65)

Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 3, Valsecchi 7, Cortese, Restelli 10, Scardoni, Scattolin 3, Diarra, Valdo 19, Bellini 14, Ranieri 2, Alì 17, Mane. All. Bizzozi
AZ Saronno: Pellegrini 4, Nasini 9, Negri 19, Quinti 13, De Capitani 6, Tresso, Giulietti 12, Maspero 2, Beretta, Tolotti, Bianchi.  All. Gambaro
Arbitri: Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO) e Gallo di Monselice (PD).

 

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket