Entra in contatto:
Valtarese Basket

Basket

Valtarese Basket: sfide contro le prime per Mazzei e Alberti e Santi

Valtarese Basket: sfide contro le prime per Mazzei e Alberti e Santi

Ha preso il via ieri sera a Reggio Emilia la serie di impegni settimanali delle formazioni seniores della Valtarese Basket.

Ad esordire sono state le ragazze della Roby Profumi impegnate nel campionato di serie C femminile che erano opposte al più forte Arbor Reggio Emilia. Per le giovani bianco blu guidate da Di Monte è arrivata una sconfitta per 69 a 59 maturata nel terzo periodo, quando la Roby Profumi ha subito un parziale di 27 a 11. Bella la rimonta nell’ultimo quarto che ha visto le nostre portacolori recuperare ben 16 punti.

Toccherà alla Mazzei Architects di coach Allodi, questa sera alle ore 20,45, affrontare la prima della classe in trasferta a Parma. A ricevere la visita della Mazzei Architects sarà infatti il Parma Basket Project che guida la classifica con 20 punti mentre i diavoli rossi al momento si trovano in quarta posizione a quota 14 assieme a Fiorenzuola e Ducale Magik. Ancora assenti Marletta e Giani, la Mazzei Architects dovrà far leva sul pacchetto esterni per avere la meglio dei ducali.

Anche l’Alberti e Santi, in serie B Femminile, sarà opposta alla prima della classe, ovvero l’imbattuta Cavezzo di coach Piatti. Per Bozzi e compagne la gara di domani sera in terra modenese sarà davvero dura ma il trend attuale dell’Alberti e Santi, 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 gare, lascia ben sperare per la trasferta di Cavezzo. Coach D’Albero dovrebbe poter contare su tutta la rosa a disposizione tranne l’indisponibile Giacopazzi.

Domenica sarà poi la volta dei Ghepard di coach Baldi che saranno impegnati a Modena nel concentramento di Formigine. Per i ragazzi del basket integrato sarà una bella esperienza che li metterà di fronte a realtà delle province dell’Emilia occidentale.

Gli ultimi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Artarredo di coach Spagnoli che mercoledì 12 faranno visita al Montecchio Emilia per una sfida sulla carta difficile ma che i giovani borgotaresi proveranno a fare propria con la grinta e la determinazione vista nelle ultime gare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket