È stata la gara tra NBA Noceto e Artarredo, valida per la terza giornata di serie B CSI Maschile, ad inaugurare la settimana di basket seniores della Valtarese Basket.
I ragazzi di coach Spagnoli, alla seconda trasferta consecutiva a Noceto, hanno dovuto alzare bandiera bianca ma la prestazione messa in campo dai giovanissimi bianco rossi è sicuramente positiva. Al termine della gara Noceto si è imposta per 78 a 64 ma a metà gara erano solo tre le lunghezze di distanza tra l’Artarredo e Noceto (36 a 39). Il terzo quarto ha visto però Noceto piazzare un parziale di 24 a 12 che ha indirizzato la gara a favore dei padroni di casa.
Nelle fila dell’Artarredo ottima la prestazione di Capitan Beccarelli che ha messo a segno 21 punti ben supportato da Catalanotto a quota 9 e Gherasim a 6.
Toccherà alla Roby Profumi, in serie C femminile, scendere in campo questa sera a Borgonovo Valtidone, contro la locale formazione. Per Piscina e compagne l’impegno è sicuramente difficile ma la vittoria ottenuta lunedì contro le Arti Grafiche Reggiane ha dato la consapevolezza, al giovane gruppo borgotarese, di potersi giocare le proprie carte anche in questo difficile campionato.
Assente ancora Gonzato, il duo D’Albero e Picelli dovrebbe confermare la formazione vincitrice contro Reggio.
Impegno piacentino anche per l’Alberti e Santi che domani pomeriggio alle ore 18 a Fiorenzuola sarà ospite del Fiore Basket in una sfida di alta classifica. Si affrontano, infatti, le due squadre appaiate a 8 punti in terza posizione in classifica. Le ragazze del Presidente Delnevo, reduci da due vittore casalinghe contro Magik e Peperoncino Bologna, proveranno ad espugnare il difficile campo piacentino. Di contro il Fiore Basket vorrà mantenere l’imbattibilità casalinga e al tempo stesso staccare l’Alberti e Santi in classifica. Curiosità della gara è anche il derby per il main sponsor della Valtarese avendo l’Alberti e Santi srl la propria sede a Cortemaggiore, comune limitrofo a Fiorenzuola.
Confermate le ragazze scese in campo contro Peperoncino, le quali dovranno fare attenzione a Miccoli, Bambini e alla ex Alberti e Santi Silvia Cremona.
Ultima a scendere in campo sarà la Mazzei Architects che domenica pomeriggio al pala Raschi avrà l’opportunità di sbloccare la classifica affrontando la Planet Parma, squadra che si trova ancora a zero punti proprio come i diavoli rossi di coach Allodi. Ancora assenti Baldi e Marletta in forse anche la presenza di Giani. Confermata il resto della squadra che è scesa in campo a Calendasco nell’impegno infrasettimanale del 31 ottobre scorso.
Appuntamento per tutti i tifosi bianco rossi alle ore 17,30 per supportare la Mazzei Architects in questa delicata gara.