È toccato all’Artarredo di coach Spagnoli inaugurare l’ultimo turno del 2024 per le formazioni seniores della Valtarese Basket. I bianco rossi dell’Artarredo impegnati nel campionato di Serie B CSI hanno sconfitto a Montecchio Emilia la locale formazione con il punteggio di 57 a 43. In evidenza, oltre al solito capitan Beccarelli con 13 punti, Marchini con 18, Ruggeri con 10 e il 2007 Anthony Valdez con 12 punti.
Questa sera, giovedì 19, sarà il turno della Roby Profumi del duo D’Albero e Picelli che ospiterà al Pala Raschi alle ore 20 il forte Puianello. Per le bianco blu, ancora prive di Gonzato, la gara odierna sulla carta appare difficile ma la prestazione offerta contro la capolista Parma Basket Project lascia bene sperare per la gara.
Domani sera alle ore 21 sarà poi la volta della Mazzei Architects di coach Allodi che ospiterà al pala Raschi il Parmacanestro; a fare da prologo a questa gara sarà, a partire dalle ore 15,30, la festa di Natale della Valtarese Basket. Scenderanno in campo da prima i ragazzi del squadra del Baskin assieme alle ragazze dell’Under 17 per una serie di giochi assieme; dalle 16,30 sarà poi la volta dei tre centri di minibasket della Valtarese (Borgotaro – Bedonia e Medesano) che aspetteranno poi l’arrivo di Babbo Natale attorno alle 17,30. A seguire foto e merende per tutti mentre la conclusione spetterà ai gruppi del settore Giovanile sia di Borgotaro che di Medesano. Alle 21 poi scenderà sul parquet la Mazzei Architects contro i Ducali di Parmacanestro.
A chiudere il 2024 sportivo toccherà all’Alberti e Santi di coach D’Albero che sabato sera a Bologna giocherà contro il BSL San Lazzaro, formazione che precede a quota 12 in classifica le nostre portacolori. Bozzi e compagne proveranno a regalare la vittoria a tutti gli sportivi valtaresi.