Parma Calcio
CCPC: va a capitan Delprato il premio Gialloblù d’Oro 2024

Un 2024 da favola non poteva che chiudersi per Enrico Delprato con un premio individuale: il Gialloblù d’Oro, il tradizionale riconoscimento di fine anno consegnato dal Centro di Coordinamento Parma Clubs.
In occasione della consueta cena natalizia, il presidente Angelo Manfredini e tutto il direttivo hanno assegnato al capitano crociato un premio che si è meritato a suon di prestazioni (31 partite giocate, fra A e B, con sole 3 assenze), bonus (5 gol e 2 assist complessivi) e soprattutto per «l’impegno e la professionalità in campo e anche fuori dal campo».
«Devo solo che ringraziare le persone che hanno pensato a me per questo premio. Sono già 4 anni che sono a Parma, ma già dai primi mesi mi sono sentito parte di qualcosa e a mio agio: Parma è una città ambiziosa, ma allo stesso tempo ti permette di lavorare con serenità. Un ringraziamento per tutti: società, staff, compagni e tifosi che ci sostengono ogni volta» ha detto Delprato.
Così, invece, ha parlato Angelo Manfredini: «Quando c’è da decidere il premio non è facile. Quest’anno avremmo dovuto premiare tutti: quando si vince sono tutti meritevoli, poi è stato deciso il capitano che rappresenta la squadra. Premiamo anche il lato umano. Enrico è un grande: continua così, farai tanta strada!» ha chiosato il presidente del Centro di Coordinamento.
