Serve una vittoria di prestigio al Lavezzini Parma per riportare il campionato nei binari giusti. I binari che conducono ai playoff.
E domani pomeriggio, nella quarta giornata di ritorno, terzo impegno in una settimana, le ducali hanno una grande occasione per centrarla. Davanti al pubblico del PalaCiti, con fischio d’inizio alle 16 e davanti alle telecamere di Raisport1 (che trasmetterà in diretta l’incontro) arriva Faenza. La squadra di Nino Molino, che ha nel play brasiliano Adriana il punto di forza e la leader, si trova in quinta posizione, distante dalle prime quattro ma intenzionata a essere protagonista nella post season, come più volte detto alla vigilia del campionato. Prima dello stop di domenica scorsa con Umbertide, Faenza aveva iniziato il 2011 battendo Pozzuoli, mentre mercoeldì ha avuto ragione di Napoli. Il Lavezzini invece, che conta la metà dei punti delle faentine, ritrovato il successo con Pozzuoli e la condizione ottimale delle migliori giocatrici (più l’arrivo di Sauret), punta a un girone di ritorno da “guastafeste”, ma nella sconfitta bruciante di Venezia ha avuto una buona dose di sfortuna e perso una buona occasione. Anche per questo domani dalle ragazze di Procaccini c’è da aspettarsi una grande partita. Per quanto riguarda gli altri match, sono state rinviate due gare a causa degli impegni in Europa di Taranto e Schio, e si giocheranno dunque solo 4 match.
IL PROGRAMMA
15ª giornata (domani h.18)
Lavezzini Parma-Officine Digitali Faenza (h.16, diretta RaiSport1)
GMA Pozzuoli-Pool Comense
Erg Priolo-Umana Venezia
Job Gate Napoli-Liomatic Umbertide
Famila Wüber Schio-Bracco Geas S.S.Giovanni (9/2 h.19)
Agos Ducato Lucca-Cras Basket Taranto (12/3 h.20,30)
La classifica: Famila Wüber Schio 26; Cras Taranto 22; Bracco Geas S.S.Giovanni, Liomatic Umbertide 20; Officine Digitali Faenza 16; Umana Venezia 14; Pool Comense, Agos Ducato Lucca 12; Job Gate Napoli, Erg Priolo, Lavezzini Parma 8; GMA Pozzuoli 2.