Entra in contatto:
Fritz 146855693

Basket

Debutto difficile in campionato per la Roby Profumi domenica a Biassono

Debutto difficile in campionato per la Roby Profumi domenica a Biassono

Dopo cinquanta giorni di preparazione, inizia domenica pomeriggio alle ore 18 a Biassono, il campionato di serie A2 per la nuova Roby Profumi.

Per le ragazze del presidente Delnevo l’esordio nel secondo campionato nazionale avviene contro una formazione davvero insidiosa. Biassono, infatti, è composta da atlete giovanissime che però hanno alle spalle un buonissimo campionato di A2, dove nella seconda parte di stagione hanno fatto vedere cose davvero interessanti. Al gruppo di atlete del 1992 coach Piccinelli ha affiancato tre giocatrici di assoluta esperienza come Barbieri, Contestabile e Invernizzi, quest’ultima con diversi trascorsi nella massima serie.

Rispetto alla formazione dell’anno precedente le lombarde devono fare a meno di Ravelli, Zanon e Scudiero, mentre sono arrivate De Fiori, da Vittuone anno 1983 e Canova, da Crema anno 1989. Per la Roby Profumi l’impegno rappresenta una sfida davvero importante; partire con il piede giusto permetterebbe alle bianco blu di affrontare la prima gara casalinga, sabato prossimo alle ore 20,30, con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque.

La Roby Profumi arriva all’impegno di domenica pomeriggio dopo una serie di incontri dove sono emerse già le prime certezze. Le nuove arrivate Fritz e Scanzani sono ormai decisamente integrate nel gruppo. La prima ha già affilato le armi, vedasi le due prestazioni nel torneo Baduini – Giraud, dove a messo a segno 21 punti per gara. Per quanto riguarda invece Scanzani, il suo ritorno ha permesso alla capitana Iemmi di ricoprire anche il ruolo di guardia, arrivando quindi a giocarsi i palloni decisivi, con mente più lucida. Il pacchetto lunghe sta confermando le attese della vigilia, anche se domenica in terra lombarda coach Iurlaro non potrà disporre di Camisa. Per la ragazza si prospetta uno stop di circa un mese.

Per questo motivo la società sta cercando di valutare la possibilità di tesserare un’ulteriore giovane che possa ricoprire anche questo ruolo, in attesa che Cecilia recuperi completamente dal trauma alla schiena. Coach Iurlaro per questo primo incontro stagionale porterà con se queste dieci ragazze: Iemmi, Marchini, Scanzani, Fritz, Cavagni, Becci e Schianchi per quanto riguarda il reparto esterne, mentre le intere saranno Denti, Catellani e Martini. Sicuramente il risultato è in estremo equilibrio. Di certo è che la Roby Profumi proverà a giocarsi tutte le carte a sua disposizione per poter tornare a Borgotaro con i due punti. Anche perché l’inizio di questo campionato riserva per le borgotaresi tre trasferte nelle prime quattro gare e riuscire ad espugnare Biassono sarebbe davvero importante.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket