Il Lavezzini Basket Parma è andato sul velluto nell'appuntamento di ieri in Versilia. Le ragazze di Mauro Procaccini vincono facile per 83 a 40 nei confronti delle padrone di casa della Virtus La Spezia …
… e rafforzano la buona impressione già destata a Como due soli giorni fa, dove, seppur perdendo e con una formazione molto rabberciata s’erano ben comportate. Su tutte s’è distinta nello score proprio colei che venerdì con la Pool Comense non era stata impiegata a pieno per un piccolo indurimento al polpaccio. Clarisse Machanguana, il neo acquisto del Mozambico, ha segnato la bellezza di 24 punti ed è in forte crescita dal punto di vista fisico e tattico. Ottimo comportamento anche per il giovane play Elena Bestagno, pure lei in doppia cifra con 13 punti, ma conditi da tre splendide triple. Le altre gialloblù a segno: Antibe 20, Narviciute 10, Mauriello 8, Battisodo 6 e Vaccari 2.
L’eclatante risultato di ieri è avvalorato ancor di più dalla mancanza in campo di due straniere ancora ferme per infortunio come l’atleta a stelle e strisce Stevenson, comunque presente in panchina e l’olandese Halman, neppure convocata. Irene Pieropan non entrata. Il Lavezzini parte subito in quarta, ma la freccia vera e propria la mette nel secondo quarto per poi affondare definitivamente l’acceleratore nel terzo. Nell’ultimo parziale, con le seconde linee in campo si è limitato a controllare. Questo il susseguirsi dei punteggi periodo dopo periodo: 19 a 14, 39 a 26 e 62 a 32. Tutto sommato quindi una buona sgambatura in vista del primo appuntamento che la società di via Lazio considera essere pari ad uno ufficiale: il Memorial Pallavicino/Corradini – Trofeo Cantarelli che si terrà domenica prossima al PalaCiti. Ma prima, mercoledì, una amichevole di grande richiamo e fascino. A Parma, alle 18 arriva la Reyer Venezia.