Entra in contatto:
bocchi matteo parma baseball by photo bass

Baseball e Softball

Parma Clima: doppio colpo nel derby contro Bologna

Parma Clima: doppio colpo nel derby contro Bologna

Doppia vittoria del Parma Clima (3/0 e 10/6) ma i problemi sul monte di lancio non sono finiti. Due vittorie molto importanti contro Bologna per cercare di raggiungere il primo o il secondo posto del girone, con un dominio quasi assoluto.

In gara uno, solita prestazione di valore di Matteo Bocchi (nella foto di Foto Bass), padrone assoluto della partita. Questa volta il suo rilievo è Mattia Aldegheri che chiude la gara senza subire punti. Questa notizia è molto importante, visti gli ultimi due match disputati da fabiani, che contro San Marino è stato pesantemente battuto e dopo una settimana di riposo, a Grosseto è riuscito, in una ripresa, a perdere una partita che la squadra aveva già vinto.
Certo può succedere e nella stagione di un atleta esistono gli alti e i bassi. Speriamo di vedere anche gli alti. 

In gara due il line up di Parma distrugge Rivero e Bassani ( non poca cosa). Guillen dimostra ancora una volta di avere 50 lanci “sicuri” nel braccio. In vantaggio 10-2 alla fine della quarta ripresa, incappa in un ormai frequente inning pesante e becca quattro punti alla quinta ripresa , rimettendo in partita Bologna.
De Leon entra e subisce due valide subito. Una, costa un punto guadagnato su Guillen, l’altra è innocua.

In ogni caso De Leon completa una buona gara fatta di 1.2 riprese e 35 lanci . È decisamente in miglioramento ma lancia molto poco. Forse rileverà domani Lugo o sarà in rotazione, visto che l’unico braccio, comunitario, fresco è quello di rondon.

Una ripresa per Contreras che chiude con tre strikes out e una base ma un extracomunitario dovrebbe lanciare almeno 3/4 riprese sempre perché è un dovere fare la differenza sul medio termine, visto il regolamento. Siamo sempre alle solite. Dietro Bocchi e Lugo, il monte di lancio fatica. Speriamo che qualcuno dei 7 lanciatori italiani,  comunitari e non, entri in forma e diventi decisivo nelle prossime partite.

Il dubbio è che non si tratti di un problema di forma ma di approccio alla partita oltre che di qualità. Il tempo sarà galantuomo e magari vincente.

Ger.Mal.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball