Si chiude con una sconfitta il trittico di gare contro Bologna. Rimane un po’ di rammarico ma la squadra ha ampiamente dimostrato, in questo momento, di essere superiore ai felsinei, che non sono nemmeno lontanamente parenti a quelli della primissima fase di stagione che li aveva portati a perdere gara 1 con l’Oltretorrente.
Buona partita di Lugo da oltre 80 lanci, nonostante la sconfitta e l’espulsione. Subisce solo Shakir Albert che con un doppio alla prima ripresa e un fuoricampo alla quinta, da due punti, decide l’incontro.
Come già scritto in precedenza, Bologna è una “nuova” squadra e ha presentato nel box novità importanti rispetto all’andata: Paolini, Josephina e il rientrato Liberatore e la squadra è davvero molto competitiva. Si aggiunga poi che anche l’ ex triplo A Christopher Molina dimostra appieno le proprie qualità, facendo comprendere a tutti che sarà un cliente scomodo anche nelle fasi finali.
Dal canto suo Parma può finalmente contare su Sebastiano Poma , tornato dopo oltre due anni, ad essere un giocatore effettivo e decisivo anche in battuta ( ricordiamo che arriverà Liddi fra un mese e dunque il line up cresce esponenzialmente) e ha dato un turno intero di riposo quasi forzato a Noel Gonzales ma presenta i consueti e ben noti problemi sul monte. Anche ieri il rilievo di Rondon è durato una sola ripresa e in questa , Bologna ha segnato il punto del 4-2 finale con due valide consecutive, spegnendo le speranze di rimonta.
In conclusione , un buon trittico di gare concluso 2-1 per un complessivo di 4-2 a favore di Parma contro Bologna . Ora testa a Senago e orecchie tese a sentire cosa succeda tra Bologna e San Marino, per capire quale possa essere la posizione finale nel girone G della poule scudetto. Brava la squadra.
Ger.Mal.