Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: Old Parma obbligato a vincere. Collecchio per migliorarsi

Arianna Ponzi in Bertazzoni Collecchio Mia Office Blue Girls Bologna 15a giornata Serie A1 softball 2025 foto Simone Ferrari
Foto: Simone Ferrari

Si giocheranno tutte sabato 12 luglio le partite della penultima giornata della regular season della Serie A1 di Softball, dove ancora sono da determinare le posizioni per la disputa dei playoff e la lotta per evitare la retrocessione.

Per MKF Bollate e Mia Office Blue Girls Bologna, che hanno già anticipato la serie del 18esimo turno, saranno le ultime partite della stagione regolare.

Questo il programma e le ultime dai campi:

Itas Mutua Rovigo – Italposa Forlì
Ore 14.30 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Itas Mutua Rovigo – Il roster di Rovigo è al completo, senza infortuni: lanceranno Munaretto e Price. “Negli ultimi due turni ci aspettiamo di raggiungere l’obiettivo per il quale abbiamo lottato in tutto il campionato, ovvero la salvezza. Mancano quattro partite, molto dipenderà da Parma, ma vogliamo essere noi i padroni del nostro destino, ci proveremo sia con Forlì che con Saronno”, fanno sapere dal club.
Italposa Forlì – Tutto pronto per la duplice sfida al Rovigo con la formazione romagnola pronta a dare spazio alle giovani atlete che la settimana prossima partiranno con la nazionale italiana U18 per l’Europeo di categoria. La corsa per il secondo posto in classifica è ancora viva e la compagine forlivese lotterà fino alla fine per migliorare la propria posizione in graduatoria. Cacciamani e Weixlmann le partenti di gara 1 e 2.

Pubbliservice Old Parma – Thunders Castellana
Ore 16 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Pubbliservice Old Parma – La formazione emiliana, per continuare la corsa verso i playout, deve solo vincere. Nelle sfide contro le Thunders tutte le ragazze a roster saranno a disposizione dell’head coach ducale. Confermata Alice Ghillani in pedana per gara-1. Per la seconda sfida della serie il manager Herrera potrebbe continuare a puntare su una rotazione tutta italiana.
Thunders Castellana – Nella trasferta in quel di Parma, contro la Pubbliservice, l’head coach Drigani potrà contare su tutte le ragazze a roster. In pedana la formazione veneta schiererà Chiara Biasi in gara 1 e Chisora Mihara in gara 2.

Rheavendors Caronno – Mia Office Blue Girls Bologna
Ore 16 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Rheavendors Caronno – Fuori dai playoff, Caronno chiuderà al quinto posto la regular season, ma in compenso, assieme a Bollate, Saronno e Forlì ma a discapito proprio di Bologna, le Rheavendors sono già certe della qualificazione alla Coppa Italia. Possibile alternanza in pedana in gara-1, mentre ci sarà Murayama in gara-2 come partente.
Mia Office Blue Girls Bologna – “Per noi quello di sabato è l’ultimo impegno e cercheremo di chiudere in bellezza, soprattutto dopo lo sgambetto di Parma in gara-1”, dice l’head coach Veronica Casella della sfida di Caronno, serie conclusiva della regular season per quanto riguarda la Blue Girls. “Il morale è alto, credo che con la giusta concentrazione potremo solo fare bene”, prosegue. Al momento tutte le ragazze sono disponibili. Desii e Bajusz partenti in pedana.

MKF Bollate – Inox Team Saronno
Ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
MKF Bollate – Ultima gara di regular season per Bollate, già certa del primo posto in classifica, ma dal derby contro Saronno dipenderà anche il posizionamento dei rivali in chiave playoff e Bollate farà di tutto per portare a casa la vittoria. Possibile il ritorno di Delia Manera. Partenti probabili Bigatton e Nicolini.
Inox Team Saronno – Dal derby contro Bollate, il manager Pino si aspetta due sfide tirate che si decideranno punto a punto. Nel roster saronnese mancheranno le giovani Franzosini e Nardini. Confermate Toniolo e Caudill come lanciatrici partenti.

Bertazzoni Collecchio – Ares Safety Macerata
Ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Bertazzoni Collecchio – Altro weekend di sfide contro una diretta concorrente per il miglioramento della posizione in classifica per le ragazze della head coach Auletta. Torna a disposizione Lindsay Lopez, non al 100% e solo nel box di battuta. Stringerà nuovamente i denti Jazmyn Renee Jackson mentre non saranno della serie Valentina Tondini e Elena Slawitz. Confermate in pedana Silvia Aroldi e Alessia Melegari.
Ares Safety Macerata –
Lo sweep contro Rovigo, la scorsa settimana, ha consentito a Macerata di allungare sulle venete e raggiungere in classifica Collecchio e Caselfranco, di fatto allontanando quasi definitivamente il rischio playout. In pedana in gara-1 dovrebbe vedersi di nuovo Luconi, protagonista contro Rovigo, anche se Serrani, quando è stata chiamata in causa, non ha deluso. In gara-2 confermata Avery.

 

(In copertina, Arianna Ponzi in Bertazzoni Collecchio-Mia Office Blue Girls Bologna, match valevole per la 15ª giornata Serie A1 softball 2025 – Foto: Simone Ferrari)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball