Entra in contatto:
La Crocetta baseball softball in visita allOspedale dei bambini

Baseball e Softball

Crocetta in visita all’Ospedale dei bambini per donare regali e sorrisi

Crocetta in visita all’Ospedale dei bambini per donare regali e sorrisi

Nella mattinata di giovedì una delegazione della Crocetta baseball-softball, guidata dal vice presidente Jacopo Zinelli e dalla segretaria Francesca Nizioli, ha fatto visita ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’Ospedale di Parma, conosciuto come “Ospedale dei bambini”, coordinato dal dottor Dodi.

A loro i giocatori della prima squadra Matteo Gerali, Davide Montanari e Gianmarco Zoni, insieme al coach Fabrizio Adorni, hanno portato in dono 32 giocattoli e 500€, frutto della raccolta fondi promossa dalla società: «La Crocetta è da sempre molto sensibile al tema dei bambini – ha dichiarato il vice presidente del club di San Pancrazio Jacopo Zinelli – già in passato avevamo aderito a diverse raccolte fondi, come Gioca-amico, abbiamo sostenuto l’organizzazione The Angels Val Parma, a favore dell’Oncologia di Parma, questa è la nostra prima volta all’Ospedale dei bambini. Ringraziamo la “famiglia Crocetta”, che ci ha aiutato sia nella raccolta fondi che nel reperimento dei giocattoli, oltre ai nostri ragazzi che si sono resi disponibili per questa operazione benefica. Avendo circa duecento tesserati, dei quali più di un centinaio vanno dai cinque ai diciotto anni, è chiaro che per noi sia molto importante aiutare i bambini. Ci mettiamo anche nei panni dei genitori di questi bambini, perché un giorno potremmo trovarci anche noi nella loro situazione e avere bisogno di medici». 

I bimbi dell’ospedale hanno accolto la delegazione della società con grande piacere e hanno vissuto un momento di spensieratezza: «Soprattutto in un periodo come quello di Natale – ha proseguito Zinelli – quando bisognerebbe festeggiare ma molti bambini sono ricoverati, abbiamo pensato di trasmettere la nostra vicinanza e strappare un sorriso a questi piccoli meno fortunati».

Molto soddisfatto alla fine della visita anche il direttore di pediatria generale dott Icilio Dodi, che ha accolto i ragazzi della Crocetta insieme alla coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosia e al dottor Claudio Ruperto. I giochi andranno anche al reparto Week hospital pediatrico, coordinato da Claudia Marcatili.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball