Secondo posto in Coppa Italia di serie A Federale di baseball per la Ciemme Maller Oltretorrente, battuta nella finalissima a Novara di final four dal Padule per 11-3. L’Oltretorrente si era aggiudicata la semifinale avendo la meglio sul Novara per 9-4 all’undicesima ripresa. Nella semifinale, botta e risposta (3-3) al terzo inning, i gialloblu sono passati in vantaggio al quarto ma hanno subito il pareggio (4-4) nella parte bassa della sesta ripresa.
I gialloblu hanno sbloccato il risultato al secondo: a segno Lori sulla volata di sacrificio di Magelli, di Galbulli (doppio a destra) sul doppio di Riccardo Flisi e infine dello stesso Flisi sul singolo al centro di Coffrini. Coffrini ha colpito una valida al centro al quarto che ha permesso a Magelli di riportare avanti l’Oltretorrente dopo il pareggio del Novara. Decisivo al secondo supplementare al tie-break il triplo da tre punti di Galbulli. Subito dopo il doppio di Ferramola e la valida di Saccò per il definitivo 9-4 ottimamente difeso da Bettati, rilievo di Piscitelli, sul monte.
Nella finalissima il Padule, vincente nell’altra semifinale sul Senago per 10-5, è passato in vantaggio 6-0 dopo le prime tre riprese colpendo sei valide e sfruttando un paio di errori difensivi avversari. I gialloblu di Negrini hanno cercato di riaprire la gara segnando una volta al sesto inning con Galbulli (doppio) sulla volata di sacrificio di Onofri e due volte all’ottavo con Lori, sul singolo di Maestri e Cannata su errore. Nella parte alta della nona ripresa però il Padule ha allungato con 5 punti grazie alle valide da 2 rbi di Origlia e Tomasello (doppio) aggiudicandosi così incontro e trofeo.