Un altro fine settimana intenso per la Crocetta Baseball con la Farma impegnata sabato a Modena nella Final Four di Coppa Italia di A federale e la squadra Allievi targata Ferrarini a Bollate a caccia della semifinale scudetto il giorno successivo.
Lo sarebbe stato ancor di più, intenso, ma era impossibile. “Scherzi” del calendario avevano previsto lo spostamento del concentramento casalingo della Farma Under 21 a domenica: evidente tale impossibilità per l’impegno che vede molti atleti dell’U21 con la serie A nel giorno precedente. La COG, di conseguenza, ha nuovamente spostato il concentramento al 6 ottobre. Problema risolto? Fino a un certo punto perché il 5 e 6 ottobre dovrebbe disputarsi la finale scudetto della cat. Cadetti e, com’è noto, alcuni di loro fanno parte anche del roster dell’Under 21. Il seguito alla prossima puntata. Intanto concentriamoci sugli Allievi che scenderanno in campo domenica alle 10.30 contro Bollate e dopo la partita di questi con i Grizzlies Torino affronteranno i piemontesi.
La Farma affronta per il secondo anno consecutivo la Final Four di Coppa Italia nella quale lo scorso anno arrivò in finale con gli strascichi ben noti. I leoni affronteranno Bollate alle 16.30 e in caso di vittoria si giocheranno, alle 20 ca, la Coppa contro la vincente di Redskins Imola-Tommasin Padova. Per questo ultimo impegno di stagione il manager Gradali torna ad avere a disposizione Corsaro e La Rocca.