Entra in contatto:
Gabriele Melegari 625668234

Arti Marziali

Judo: Melegari domina al Gran Prix Cadetti di Messina

Judo: Melegari domina al Gran Prix Cadetti di Messina

Terzo posto che conferma la leadership nel Gran Prix Cadetti di Gabriele Melegari al Trofeo Internazionale "Città Â  di Messina".

Nella categoria 66 Kg con 12 partecipanti, Gabriele sciupa in parte per distrazione, il primo combattimento contro il siciliano Cacciola, poi secondo. Per due yuko a uno l’incontro finisce a favore di quest’ultimo. Il judoka di KSDK si riscatta però nel girone di recupero mettendo a segno tre ippon in fila: ouchigari contro il calabrese Scarpelli, uchimata contro il pugliese Trombacca, e ancora uchimata contro un altro calabrese, Petitto, nella finalina per il terzo posto. Col punteggio acquisito da questo piazzamento a Messina, sommato a quello dei primi posti del Trofeo Alpe Adria e dei Campionati Italiani il giovane atleta parmense vince il Gran Prix Cadetti FIJLKAM, confermando la convocazione ricevuta anzi tempo per gli Europei di Teplice in Repubblica Ceca, dovuta anche ai successi alle European Cup: l’oro in Spagna a Fuengirola e il bronzo a Ploiesti in Romania.
Gabriele si sta preparando ora allo stage di Lipari con la Selezione Azzurra e la Commissione Tecnica Giovanile, per difendere i colori dell’Italia ai Cadets European Championships EJU che si svolgeranno dal 25 al 27 giugno nella cittadina ceca. La sua categoria 66 Kg verrà disputata sabato 26.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali