Anche quest'anno verranno organizzati con cadenza mensile degli appuntamenti dedicati al randori di Fighting System.
Il Randori, ovvero il combattimento di allenamento altrimenti detto Sparring, è uno strumento fondamentale per l’apprendimento. Dare grande spazio al combattimento durante le lezioni ci permette di acquisire confidenza con l’inaspettabile reazione di chi ci è contrapposto, ci permette di testare le tecniche che conosciamo in un contesto molto simile alla realtà, dove l’esecuzione del movimento è ostacolato dal compagno di palestra. Chi vuole veramente imparare a combattere, sia con fini di autodifesa sia nelle competizioni sportive, deve aver ben presente che la tecnica non è sufficiente.
La prima caratteristica di un lottatore è lo spirito, determinato ed inarrestabile, forgiato da duri allenamenti fatti di ripetizioni estenuanti e combattimento fino al raggiungimento del KEIKO: il duro allenamento che provoca il distacco della mente dal corpo.
Combattere sempre e solo con i propri compagni di allenamento, anche se il corso è ben orientato verso uno studio attento della tecnica e delle situazioni, porta inevitabilmente ad un appiattimento della crescita dell’allievo.
Con il tempo s’impara a conoscere il movimento e le strategie dello sparring di tutti giorni, eliminando in parte l’imprevedibilità che, come detto, è caratteristica fondamentale per progredire nell’’apprendimento.
Per questa ragione la asd JuJitsuCenter promuove degli allenamenti esclusivamente dedicati al Randori (Dojo Arashi) dando la possibilità a tutti di allenarsi con Sparring diversi da quelli abituali.
Clicca qui per avere maggiori Info e vedere il Video