(www.parmacalcio1913.com) – Alle 17.10 di oggi, Mercoledì 6 Marzo 2019, al termine dell’ultimo allenamento di rifinitura svolto al Centro Sportivo di Collecchio, è partito verso il Trentino il pullman con la comitiva del Parma Under 17 che parteciperà al prestigioso Torneo Città di Arco Trofeo Beppe Viola. Alle 15.15 di domani, Giovedì 7 Marzo 2019, la prima sfida GHANA-PARMA sul Campo di Varone. Alle 13 di Sabato 8 Marzo, a Bolognano, SPAL-PARMA, mentre la fase eliminatoria si concluderà con NAPOLI-PARMA, alle 15.15 di nuovo a Bolognano. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming, a cura dell’esclusivista PMG Sport: le gare del Parma saranno disponibili sul sito ufficiale www.parmacalcio1913.com.
Mister Claudio Gabetta ha portato con sé 22 calciatori (sotto la lista definitiva): tra questi non figura Capitan Gabriele Romano, infortunatosi nel convulso finale di Juventus-Parma di domenica scorsa a Vinovo colpito da una gomitata in mischia. Proprio oggi pomeriggio il centrocampista si è sottoposto ad un intervento chirurgico, durato due ore circa e perfettamente riuscito, per la ricostruzione della parete mediale dell’orbita dell’occhio sinistro. L’operazione è stata eseguita dalle 14 dall’unità operativa di chirurgia maxillo facciale dell’Ospedale Maggiore di Parma. E a lui è andato il pensiero e la dedica, a nome di tutti i compagni, di Cristian Casarini e Nicolò Bocchialini, nelle interviste realizzate da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione delle Giovanili Crociate, poco prima della partenza del pullman.
Cristian Casarini: “Ci è stata offerta la bella opportunità di partecipare a questo importante Torneo, noi cercheremo di fare il meglio e di passare il girone. Anche se è dura… Il Mister ci ha chiesto di giocare come sappiamo e di fare il meglio possibile. Facciamo una dedica in anticipo al nostro Capitano Gabriele Romano: dedichiamo a lui il nostro torneo. Dal pullman gli faremo una chiamata…”
Nicolò Bocchialini: “Sappiamo che il Napoli è una buona squadra che sta facendo bene il suo girone, e possiamo dire la stessa cosa per la Spal, ma del Ghana, che affronteremo domani, non abbiamo proprio un’idea precisa. Ci aspettiamo una squadra molto fisica, che basa il suo gioco sulla corsa, mentre noi dovremmo cercare di fare il nostro gioco a livello tecnico. Il nostro pensiero va a Capitan Romano che non può essere con noi per l’infortunio subito con la Juve e proprio oggi è stato operato. Siamo pronti a tenere alto il nome del Parma”.
GUARDA QUI LA DIRETTA DI GHANA-PARMA (by PMG Sport)
(Giovedì 7 Marzo 2019, ore 15.15, Campo Sportivo di Bolognano)
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE
ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO
INTERVISTA A NICOLO’ BOCCHIALINI E CRISTIAN CASARINI
di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913
LA PARTENZA DEL PULLMAN CON GLI UNDER 17 DEL PARMA
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI IN ROSA NEGLI UNDER 17 DEL PARMA 2018-19
Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)