E’ stato pubblicato il campionato di serie A2 baseball dove parteciperà anche la neopromossa Ciemme Oltretorrente. La regular season è strutturata su 4 gironi da 6 squadre con girone d’andata, di ritorno e intergirone di solo andata tra i due gironi. Non si disputerà la Coppa Italia. Il campionato si svolge in due gare settimanali per un totale di 5 giornate andata, 6 intergirone e 5 giornate per il ritorno.
Si inizia il 7 aprile con la stagione regolare che terminerà il 28 luglio. Al termine della regular season le squadre prime e seconde classificate di ogni girone si qualificano ai play-off. Le squadre invece classificate dal quinto al sesto posto disputano i play-out per la retrocessione in serie B.
La Ciemme Oltretorrente, inserita nel girone C assieme a Modena, Collecchio, Sala Baganza, Macerata e Pesaro debutterà in casa ospitando il Modena. Il 21 aprile derby casalingo contro il Sala Baganza, mentre il 5 maggio altro derby sempre in casa contro il Collecchio. Il girone di ritorno riparte il 29 giugno. L’intergirone invece per la formazione ammiraglia gialloblù (accoppiamenti gironi C-D e A-B) scatta il 12 maggio a Roma contro i Lupi Roma per concludersi il 15 giugno a Grosseto.