Dopo il Real Val Baganza brinda alla salvezza anche il Borgotaro. Retrocede invece il Soragna. Una domenica agrodolce per le squadre parmensi impegnate nei playout.
Il Soragna, dopo lo scorso positivo campionato di Promozione quest’anno ha concluso nel peggiore dei modi una stagione molto negativa. Non è bastato il cambio alla guida, che ha portato a guidare i neroverdi il navigato Sandro Quagliaroli. Il Soragna ha pareggiato 2-2 in casa del Fontana Audax dopo lo 0-0 dell’andata, ma retrocede in Prima categoria in virtù della peggior posizione in classifica in campionato. Proprio in Prima categoria il Soragna ritroverà le “cugine” parmensi Real Val Baganza e Borgotaro. Dopo i salesi, che ieri pomeriggio avevano battuto il Valtidone, i valligiani hanno pareggiato 1-1 a vigolo e si sono salvati. Scendendo in Terza categoria invece la prima finalista del Torneo Balisciano è il Borgo San Donnino, che nonostante il ko 2-1, passa in virtù dell’1-0 all’andata con lo Scanderbeg. A sfidare la neonata formazione borghigiana il Fontanellato, che, a sorpresa, ha eliminato il Busseto pareggiando 2-2 in trasferta grazie a una doppietta di Didiba (il 2-2 al 90′). Queste due squadre mercoledì sera alle 20,30 a Basilicanova si giocheranno la promozione in Seconda categoria.
Infine, fuori provincia, uno sguardo all’Eccellenza, che perde la Meletolese. I reggiani, sconfitti in casa per 3-1 dalla Casalese, dopo lo 0-1 dell’andata, scendono in Promozione. Salvo il Formigine, che con un 2-0 ha condannato la Reno Centese.
IL PROGRAMMA DELLE PARMENSI
PROMOZIONE: playout
Fontana Audax–Soragna 2-2 (andata 0-0)
L’altra gara: Lentigione–Pontolliese 1-1 (6-1)
Soragna e Pontolliese retrocesse in Prima categoria
PRIMA CATEGORIA: playout
Real V.Baganza-Valtidone 3-2 (0-0)
Vigolo Marchese-Borgotaro 1-1 (0-1)
Valtidone e Vigolo Marchese retrocesse in Seconda categoria
TERZA CATEGORIA: Torneo Balisciano, semifinali ritorno
Busseto–Fontanellato 2-2 (1-1)
Scanderbeg–Borgo San Donnino 2-1 (0-1)