Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Dilettanti: Soragna e Borgotaro si giocano la salvezza. Il Real vince e resta in Prima

Dilettanti: Soragna e Borgotaro si giocano la salvezza. Il Real vince e resta in Prima

Sette squadre parmensi divise in cinque diversi incontri scendono in campo tra oggi e domani per le ultime fatiche stagionali e gli ultimi obiettivi da centrare.

Si gioca, con fischio d’inizio alle 16.30 su tutti i campi, in Promozione, Prima e Terza categoria, con un’occhio in Eccellenza, dove nessuna parmigiana come noto è coinvolta nei playout, ma dove una tra Meletolese e Casalese, due compagini molto vicine alla nostra città, dovrà lasciare il massimo campionato regionale. All’andata vinsero gli uomini di Franzini 1-0, ma alla Meletolese basta vincere con un gol di scarto per salvarsi in virtù della miglior posizione in classifica. L’altra gara di playout di Eccellenza è Formigine-Reno Centese (andata 0-0).
Ma concentrandoci sul nostro territorio c’è grande interesse in Promozione per il destino del Soragna, atteso sul campo del Fontana Audax dopo lo 0-0 dell’andata dei playout. I neroverdi devono vincere per restare nella categoria, altrimenti retrocederanno. Ci resterà, salvo una clamorosa rimonta della Pontolliese, la compagine reggiana del Lentigione, guidata dal parmense Alberto Mingozzi. In Prima categoria è ancora spettatrice la Medesanese, che dovrebbe affrontare mercoledì sera la vincente di Visport-Virtus Cibeno (andata 0-0) negli spareggi per la Promozione, ma essendo già tra le prime quattro ripescate dell’Emilia Romagna, potrebbe già avere domani sera la certezza di salire in Promozione senza che i giocatori di mister Giorgio Ghillani debbano rimettersi i calzoncini. Due parmensi invece sono impegnate nei playout: il Borgotaro deve difendere l’1-0 dell’andata e non perdere con il Vigolo, mentre il Real Val Baganza, per evitare la terza retrocessione consecutiva, deve evitare di farsi battere in casa dal Valtidone. Chiude il programma la Terza categoria con il ritorno delle semifinali del Torneo Balisciano: da una parte Busseto-Fontanellato, che, nonostante l’andata sia terminata 1-1, sembra una sfida David e contro Golia (il Busseto ndr), dall’altra c’è Scanderbeg–Borgo San Donnino, all’andata terminata 1-0 per gli ospiti, che in caso di successo si andrebbero a giocare il salto di categoria al primo anno di esistenza.

IL PROGRAMMA DELLE PARMENSI

PROMOZIONE: playout

Fontana Audax–Soragna (andata 0-0)

L’altra gara: Lentigione–Pontolliese (6-1)

PRIMA CATEGORIA: playout

Real V.Baganza-Valtidone 3-2 (0-0)
Vigolo Marchese-Borgotaro (0-1)

Valtidone retrocesso in Seconda categoria

TERZA CATEGORIA: Torneo Balisciano, semifinali ritorno

Busseto–Fontanellato h 20.30 (1-1)
Scanderbeg–Borgo San Donnino (0-1)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti