Il C.D.del gruppo "Oltretorrente – Old Parma – Parma 2001", ha ufficializzato nelle scorse settimane l' organigramma delle squadre del settore baseball per la prossima stagione.
Raffaello Cannata,consigliere dell’ Oltretorrente B.C., è stato confermato dal C.D. del gruppo come Referente del sodalizio gialloblu nella Scuola Baseball Parmense S.B.P.
Maurizio Reanud e Giorgio Barbacini sono stati confermati rispettivamente Coordinatore Tecnico Generale Settore baseball e Vice Coordinatore Tecnico.
Renaud sarà anche il nostro rappresentante nel Comitato Tecnico della “Franchigia Parma”.
Anche per la stagione 2010, il Consiglio Direttivo della Società ha voluto proseguire nella importante linea di qualificare ancora di più l’ attività giovanile baseball del gruppo confermando alla guida delle squadre giovanili,i suoi tecnici più qualificati e con esperienze di livello nazionale ed internazionale.
Le squadre baseball, passeranno dalle cinque piu’ la Scuola-CAS del 2009 alle sette piu’ la Scuola-CAS del 2010.
Per il 2010 il Gruppo non avrà piu’ la squadra di Serie C baseball.
Squadre e relativi staff saranno così composti:
Attività Promozionale di avviamento al baseball-softball nelle Scuole Elementari (Oltretorrente B.C.)
Responsabile tecnico del Progetto è stato confermato Paolo Rizzardi.
Gli istruttori ISEF e FIBS, sono stati confermati quelli del 2009, Cristian Bianchi e Francesco Corsaro.
Squadra Scuola – Centro CONI-C.A.S. (Parma 2001)- Responsabile Tecnico è stato confermato Simone Pignatelli, con coach Rodrigo Fava, Alberto Zanacca e Jacopo Bettati e Claudio Remondini dirigenti sono stati nominati Roberto Zoni e Sara Rabaglia.
Il Gruppo iscriverà ai campionati FIBS 2010 finalmente due squadre Ragazzi baseball.
La squadra Ragazzi B(Parma 2001)sarà guidta dal manager Paolo Poi e dai coach Emanuele Mussini e Alessandro Magelli con dirigenti Massimo Legnini, Gian Carlo Adorni e Laura Nanut.
La squadra Ragazzi A e Allievi(entrambe iscritte come Oltretorrente B.C.)avranno lo stesso staff tecnico che prevede Andrea Bettati, manager, Gian Paolo Picelli, Nicola Galli e Mattia Capelli come coach, mentre i dirigenti saranno nella Ragazzi A, Claudio Pomponi, mentre nella Allievi, Raffaello Cannata.
Di queste due squadre Andrea Bettati sarà anche il Preparatore dei lanciatori.
Anche le squadre Cadetti e Under 21 B baseball ( iscritte come Oltretorrente B.C.)avranno il medesimo staff tecnico.
Il manager sarà Maurizio Renaud , con coach Luca Caggiati,Giorgio Barbacini, Arturo Tommasini e Stefano Mora.
Stefano Mora sarà il preparatore dei lanciatori.Dirigenti saranno Massimo Trolli, Sandra Ghidini e Antonella Simoncini.
In virtu’ dell’ accordo di collaborazione eisstente, anche quest’ anno il roster di queste due formazioni, sarà formato da atleti sia dell’Oltretorrente BC che dello Junior Parma BC che del Parma Baseball.
La squadra Under 21 A baseball (anch’ essa iscritta come Oltretorrente B.C.)
vedrà la conferma dello staff tecnico della scorsa stagione, che prevede Claudio Corradi come manager,Ivano Cavazzini e Andrea Ghirardi come coach.
Roberto Minari sarà ancora il Preparatore atletico.
Claudio Corradi seguirà anche i lanciatori.
I dirigenti saranno Stefano Fava e Daniele Vignali.
La squadra Serie B baseball (Oltretorrente B.C.), prevede la conferma del manager Alberto Tondini, con coach Massimiliano Zinelli,Riccardo Rosetti e Ivano Cavazzini.
Roberto Minari sarà il Preparatore atletico.
Claudio Corradi seguirà anche in questa squadra i lanciatori.
Dirigenti saranno Paolo Bettati, Barbara Zuelli e Stefano Fava.
Come già da due stagioni, la prima squadra baseball del Gruppo si avvarrà della collaborazione di Claudio Corradi che svolgerà un lavoro di coordinamento e raccordo tecnico tra la squadra Under 21 A baseball e Serie B medesima.
Tutti gli incarichi sono già operativi e comunicati agli interessati.
Le squadre del settore baseball inizieranno gli allenamenti per la prossima stagione a partire da giovedì 7 gennaio 2010.