Dal 17 agosto ripartirà la Serie A e con essa il Parma Calcio tornerà in trasferta nelle città e negli stadi più importanti d’Italia dove mancava da tre stagioni (interminabili).
Certamente non mancherà il sostegno dei propri tifosi che seguiranno la squadra per tutta la nazione macinando (come nel noto coro) chilometri. E anche quest’anno non si scherza tra anticipi, posticipi e orari strampalati.
L’amore e la passione, però, non fermeranno i tifosi crociati i quali (in treno, in auto o in aereo) sfideranno la distanza e le condizioni metereologiche delle trasferte: 19 partite fuori casa, tra andata e ritorno, che li porteranno a percorrere in totale 11.906 km.
Da uno spigolo all’altro della penisola, un viaggio appassionante e tortuoso: chilometri che si divideranno tra il nord, il centro, il sud e le isole (Sardegna). Chiaramente non esistono limiti quando si tratta di seguire la propria squadra, in particolare se puoi contare su quella che, in serie B, si è qualificata al quinto posto per media spettatori interna.
Le emozioni provate il giorno della promozione in Serie A si sommeranno a quelle della prima partita di campionato nella massima serie, definitiva concretizzazione dell’impresa compiuta dagli uomini di Pecchia. Cori, bandiere e ovviamente i colori del Parma tra maglie crociate e righe gialloblù stimoleranno la squadra a dare sempre di più, a non mollare mai e soprattutto a combattere fino alla fine. Preparate le valige (e non solo), la Serie A 2024-25 parte il wekeend del 17-18 agosto.