Torneranno in campo domenica pomeriggio le due squadre seniores della Valtarese Basket.
A Borgotaro alle ore 17,30 l’Artarredo affronterà la prima della classe Piacenza nella gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2.
Per i ragazzi di coach Picelli, che sono reduci dalla bella vittoria contro Castel San Giovanni di domenica scorsa, la sfida contro la capolista rappresenta un bel banco di prova per verificare i progressi registrati nell’ultima parte del campionato. Una vittoria manterrebbe ancora aperta la possibilità di conquistare la quarta posizione in classifica ovvero l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play off promozione. Piacenza dal canto suo vorrà riscattare la sconfitta dell’ultimo turno di campionato contro Fidenza per cercare di mantenere i quattro punti di vantaggio proprio nei confronti dei Fulgorati e di Fiorenzuola.
Formazione titolare, con assente sono Dimonte, per l’Artarredo che recupererà sia Beccarelli che Bernardi assenti domenica scorsa.
Impegno esterno per l’Alberti e Santi che dopo la bellissima vittoria nel big match della scorsa settimana contro BSL sarà impegnata a Finale Emilia contro la squadra che nella passata stagione ha condannato alla retrocessione, poi condonata dal ripescaggio, l’allora Roby Profumi. Nella gara di andata disputata a Borgotaro si assistette ad una prestazione monstre da parte delle modenesi al tiro da tre punti. Furono ben 17 le realizzazioni dalla lunga distanza che permisero a Finale Emilia di insidiare sino all’ultimo secondo l’Alberti e Santi che si impose, non senza fatica, per 85 a 78.
Coach D’Albero dovrà fare a meno della squalificata Kozhobashiovska, mentre dovrebbe trovare posto nelle dieci convocate Egwoh, assente domenica per infortunio.