Entra in contatto:
Alberti e Santi Valtarese Basket Serie B femminile s.s. 2023 2024 in piedi

Basket

Valtarese Basket: l’Alberti e Santi è salva. Artarredo ko con onore

Valtarese Basket: l’Alberti e Santi è salva. Artarredo ko con onore

Il weekend che ha anticipato la Pasqua ha portato una sorpresa dentro l’uovo della Valtarese Basket.

Per la prima squadra femminile è arrivata una netta vittoria esterna che ha anche certificato la salvezza aritmetica in Serie B femminile. Esce a testa alta l’altra faccia della medaglia: la prima squadra maschile dà filo da torcere alla capolista Piacenza, ma alla lunga deve rassegnarsi a una sconfitta onorevole.

SERIE B FEMMINILE Arriva il primo verdetto della stagione sportiva 2023 – 24 per le formazioni seniores della Valtarese basket ed è la matematica salvezza per l’Alberti e Santi che con la vittoria di ieri pomeriggio in quel di Finale Emilia ha centrato la garanzia della permanenza in serie B con ben cinque giornate di anticipo rispetto alla fine della seconda fase. La vittoria in terra modenese per 73 a 47 ha permesso alle ragazze di coach D’Albero di festeggiare in largo anticipo la salvezza.
Casualità o no la salvezza è arrivata proprio contro Finale Emilia che nella passata stagione aveva condannato l’allora Roby Profumi alla retrocessione, trasformata poi in ripescaggio nell’estate scorsa.
Una vittoria mai in discussione anche se l’Alberti e Santi si era presentata a Finale senza Palacios e Kozhobashoiovska. Ci hanno pensato le esterne Bozzi, Acevedo e Garcia a scavare il divario tra le due formazioni consegnando alla formazione del presidente Delnevo la certezza di poter disputare ancora il campionato di serie B.

DIVISIONE REGIONALE 2 MASCHILE Vince la capolista al Palaraschi ma solo dopo una gara tirata fino a due minuti dalla fine. Ottima prova di squadra da parte dei ragazzi di coach Picelli che già dall’avvio  fanno capire a Piacenza che se la dovrà sudare. Ottimo inizio di Foschi e Giani che la difesa ospite non riesce a controllare, mentre impressiona sia il quintetto messo in campo da coach Bertozzi che la panchina a sua disposizione. 13 a 11 allo scadere dei primi dieci minuti. Nonostante un piccolo sbandamento nella seconda frazione l’Artarredo gioca di squadra, i ragazzi si cercano per arrivare a buoni tiri e questo è gradito dal solito numeroso pubblico sugli spalti. Si va al riposo con Piacenza avanti 35 a 28. Bello il ritorno in campo, grinta e voglia di lottare non mancano ai Diavoli Rossi, Angella, Giani, Bryson e Giraud le infilano da tutte le parti, Piacenza sbanda per un attimo e il quarto termina in parità a 48. Ultima frazione, i ragazzi di Picelli con uno scatenato Bryson e due bombe di Dimonte vanno in vantaggio di sei punti ma Massari e Perego prendono per mano la loro squadra e ricuciono il divario e sul finale allungano sulla ricerca del fallo sistematico dell’Artarredo. Vince Piacenza 73 a 64.
Prossimo impegno in casa domenica 7 aprile  alle ore 17,30 contro il Cus Parma.

Artarredo – Piacenza 64-73 (1° 13-11, 2° 15-24, 3° 20-13, 4° 16-25)

Artarredo: Dimonte 6, Angella 6, Bernardi n.e., Ruggeri , Giraud 11, Foschi 5, Marchini n.e., Del Grosso n.e., Beccarelli 2, Bosi n.e., Bryson 16,  Giani 18,  All. Picelli.
Piacenza: Fermi 2,  Righi , Stecconi 2, Massari 17, Rigoni M.16 , Coppetta 4, Arena 6, Rigoni F., Perego 12, Villa 4, Pirolo 2, Fumi 8, All. Bertozzi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket