Entra in contatto:
mischia in area in Borgo San Donnino Aglianese 0 1 18a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Il Borgo sfida la Sammaurese: la vittoria manca da 83 giorni

Foto: Renzo Bellini

Il Borgo sfida la Sammaurese: la vittoria manca da 83 giorni

È tutto pronto per la 20ª giornata di Serie D, la terza di ritorno. Le partite del massimo campionato dilentastico – per quanto concerne il girone D – si disputeranno tutte nella giornata di domani alle ore 14:30.

Il match di cartello è senza alcun dubbio quello de “Immergas Green Arena” di Sorbolo, tra i padroni di casa del Lentigione e i secondi della classe del Victor San Marino, in una sfida che vale i playoff. Il Borgo San Donnino, invece, sarà impegnato al “Dario Ballotta” contro i cesenati della Sammaurese, entrambi a caccia di punti salvezza.

È una sfida cruciale per l’esito della stagione del Borgo San Donnino (11 punti). I ragazzi di mister Vangioni – reduci dal pareggio per 1-1 in casa del fortissimo Carpi – sono obbligati a vincere contro la Sammaurese (25) per non vedere il treno playout allontanarsi definitivamente. La formazione di Fidenza, nonostane il punto conquistato al “Cabassi”, non ha sfruttato una ghiotta occasione: l’uomo in più per oltre 85′, complicando (come se non già non lo fosse) ulteriormente la propria permanenza in Serie D. I borghigiani sono a secco di vittorie da ben 83 giorni. L’ultimo successo dei biancoblù risale al 29 ottobre (2-0 sul Certaldo): da quel momento sono arrivati solo 4 pareggi nella successive 11 partite. La cura Walter Vangioni, che inizialmente sembrava aver dato nuova carica ai fidentini, non ha più prodotto punti pesanti: i risultati continuano a non arrivare, nonostante i miglioramenti delle ultime due partite lascino essere un po’ più speranzosi dopo il giro di boa.
Anche la Sammaurese ha un disperato bisogno di punti. La squadra allenata da Mirko Taccola occupa il 10° posto in classifica, a +2 dalla zona playout presidiata dal Prato. Nell’ultima giornata i giallorossi hanno strappato un punto importante contro il Forlì, pareggiando 0-0 al “Macrelli” di San Mauro Pascoli. La formazione della riviera adriatica parte con tutti i favore del pronostico. Nel match d’andata, infatti, i sammauresi si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Pacchioni e Montesi, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Carollo.

Per il Borgo San Donnino una vittoria sarebbe vitale per la propria classifica. Le principali pretendenti alla salvezza potrebbero incappare in una sconfitta: il Certaldo ospiterà il Forlì in una partita quasi proibitiva, mentre il Mezzolara giocherà in casa del Prato.

 

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Aglianese – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D