Ancora otto giorni all’apertura del calciomercato invernale per i dilettanti. Ma il Borgo San Donnino sembra essere già avanti con i lavori.
La società di Fidenza si è già messa avanti con le operazioni, definendo una cessione e un acquisto. Già ceduto il giovane centrocampista Alessandro Alfieri (classe 2003), che proseguirà la sua stagione in Eccellenza sulla sponda granata della comunità borghigiana, dove la Fidentina lo ha già accolto. In entrata, invece, è in dirittura d’arrivo il colpo rappresentato da Matteo Bongiorni (’99), atteso per oggi pomeriggio al centro sportivo dei biancoblù. Esterno d’attacco o seconda punta toscana che s’ispira a Shevckenko, si trasferisce in Emilia dai veneti della Luparense, dopo i trascorsi alla Berretti della Lucchese e, successivamente, al Seravezza in Serie D, al Figline in Eccellenza, e di nuovo al Seravezza Pozzi (oltre 100 presenze condite da 12 reti), prima dell’anno al GhiviBorgo proprio agli ordini di mister Walter Vangioni, che ora lo ha (ri)voluto fortemente con sé (dopo averlo allenato proprio al Seravezza, ndr) per provare a salvare il San Donnino.
Bongiorni sarà già a disposizione per la gara di domenica contro il Lentigione in virtù della nuova riforma, legata ai “lavoratori dello sport”, che permette di scendere in campo, anche prima del 1° dicembre, con una nuova maglia ai giocatori che hanno risolto consensualmente il contratto.
Di fatto, è il secondo rinforzo completato dopo quello dell’esterno offensivo Marco Tognoni, arrivato a inizio novembre anch’egli da svincolato. Ma il lavoro del ds Mario Barbieri non si fermerà qui: a Fidenza arriveranno almeno un paio di giovani per completare il pacchetto degli under – di cui non faranno più parte Luca Quitadamo (’05), con cui è stato risolto il contratto, e Nabil Selloum (’05), in procinto di trasferirsi al Felino passando per il Salsomaggiore, proprietario del cartellino – e un centrocampista esperto per la sostituzione di Lorenzo Adorni (’98). Con l’ex Parma, arrivato dal Nola in estate e quasi mai impiegato in questi mesi, è già stata fatta la rescissione contrattuale.