Entra in contatto:
undici di partenza del Fognano Seconda Categoria gir. C 2023 2024

Seconda Categoria gir. C

Fognano, la fine di un’imbattibilità durata oltre 400 giorni

Fognano, la fine di un’imbattibilità durata oltre 400 giorni

È risaputo che tutti i record siano stabiliti per essere, un domani, superati. A questa legge non poteva sottrarsi nemmeno, il Fognano caduto, nella giornata di ieri, sul campo della Combisalso (3-1), il cui exploit coincide con l’interruzione di una lunghissima imbattibilità.

Il successo dei biancorossi di Salso rimarrà un risultato epico, perché coincide con la prima storica sconfitta in campionato della squadra parmigiana che cede dopo ben 36 partite consecutive di regular season, suddivise in due annate: 28 nel precedente torneo di Terza Categoria (terminato con il secondo posto e il successivo trionfo nelle 2 partite playoff nel post season), 6 nel primo scorcio di questo inizio di stagione di Seconda Categoria. Ma, ieri, al 7° turno, sul campo “Scirea” di Tabiano si è materializzato il primo ko.
L’imbattibilità da record finisce dopo ben 413 giorni dalla prima uscita ufficiale del club biancoblù, anche se a dirla tutta il primo stop ufficiale – ma nella fase provinciale di Coppa Emilia di Seconda Categoria – il Fognano lo aveva già registrato l’11 ottobre: in quella circostanza era stato il Mezzani a negare l’accesso alla finale provinciale e soprattutto far conoscere alla giovane compagine parmigiana l’amaro sapore della sconfitta, la prima di sempre dopo 402 giorni e 41 match da invitti tra coppe campionati (i 34 complessivi del 2023/2023, le prime 4 di campionato e le 3 di Coppa dell’annata in corso, ndr).

A più di un anno di distanza s’infrange un record destinato comunque a essere ricordato. Ma l’ambiziosa società fondata direttamente da mister Battilocchi, non paga del precedente campionato (quasi) a senso unico, imparerà sicuramente anche dalle sconfitte, perché la voglia di provare a ripetersi per realizzare un doppio (e consecutivo) salto di categoria non manca. E i punti in classifica nemmeno: il vantaggio di +5 su Bardi e Compiano dirette inseguitrici (a quota 13) è già un margine piuttosto considerevole.

 

(In copertina, un undici di partenza stagionale del Fognano Calcio – Foto: Marcello Noto)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Seconda Categoria gir. C