Al suo primo storico campionato di A2, il Terre Verdiane Volley entra nella leggenda del torneo, per aver giocato, ieri sera, insieme alle rivali di sempre del Pomì Casalmaggiore, il set più combattuto nella storia di questa categoria, il primo, l'unico vinto, chiuso 40-38.
Un record centrato, oltretutto, magica e affascinante coincidenza, nel giorno del proprio ritorno nella calda cornice del PalaOlimpia di Fontanellato, suo quartier generale.
La notizia è stata comunicata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il parziale da record é stato vinto dalla squadra parmense (la partita se la è aggiudicata la formazione cremonese per 1 a 3) in quarantuno minuti di gioco, ai vantaggi, durante i quali sono girate ben tre rotazioni, con il punteggio stratosferico di 40 a 38. A chiudere la frazione, dopo un palpitante testa a testa, sono stati due attacchi, l’ultimo dei quali in pallonetto, dell’opposto verdiano, la brasiliana Luciana Do Carmo, top scorer dell’incontro con 27 punti, di cui tredici marcati in quell’epico primo set.