Ultime battute del campionato di Serie D per il Salsomaggiore, prima del ritorno in Eccellenza nel 2023/2024.
Domani i termali sfideranno il Corticella allo stadio “Biavati”, nella sfida valida per la 36ª giornata di campionato. Nel precedente turno di campionato i ragazzi di mister Lauro Bonini hanno ottenuto il decimo pareggio stagionale (il sesto casalingo) fermando una Correggese in piena corsa salvezza e reduce da 2 vittorie consecutive. I gialloblù, nonostante una retrocessione maturata sul campo il 19 marzo e i tanti infortuni degli ultimi mesi, stanno onorando a pieno titolo questo campionato.
Menzione d’onore ancora una volta ai giovani Juniores che stanno giocando da qualche mese: nell’ultima gara Dattaro (difensore classe 2005) e Kamisi (centrocampista e capitano dell’U19) hanno confermato un buon momento di forma, giocando un ottima partita; a loro il compito di raccogliere l’eredità degli ultimi giocatori finiti in infermeria, ovvero il centrocampista Davide Fortunati e il difensore Stefano Lasagni, per i quali il torneo si è anzitempo concluso. Sugli scudi anche Brasacchio (attaccante esterno classe 2005) che da subentrante si è regalato la gioia del primo gol fra i grandi, una rete che è servita a riacciuffare una gara che ormai sembrava persa.
Gli avversari del Corticella sono considerati ormai dalla maggior parte degli addetti ai lavori come la vera sorpresa di questo campionato. I bolognesi, neopromossi, stanno concludendo il loro campionato in un crescendo “rossiniano”. I ragazzi di mister Miramari, partiti con ovvie speranze di salvezza, si ritrovano invece in 7ª posizione in classifica a quota 51 punti e cullano ancora il sogno playoff. Vera e propria mina vagante del Girone D, i biancoblú arrivano alla gara con ben 8 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 3 pareggi), tra i quali diversi scalpi importanti al “Biavati”, dove sono cadute sia Ravenna che Pistoiese. Ultima squadra capace di battere il Corticella è stato il Lentigione il 12 febbraio. Il miglior marcatore della squadra felsinea è l’attaccante classe 1995 Hamza Oubakent, 10 reti messe a referto fino ad ora.
All’andata terminò 4-0 per il Corticella, con il Salso orfano di Fortunati, espulso già al 20’ del primo tempo. Ricordi dolci invece per i termali che nella passata stagione superarono i bolognesi nella semifinale di Coppa Minetti: sul neutro di Castelfranco finì 4-1 per i gialloblù.
Domani l’arbitro dell’incontro (inizio ore 15) sarà il fischietto di Marsala Alessandro Angelo; con lui gli assistenti Colucci e Popovic, entrambi di Padova.