Due weekend dopo l’ultima volta torna in campo la Serie D con il turno numero 33. Per il Salsomaggiore non avrà più alcuna importanza, se non che questo appuntamento accorcerà l’agonia delle ultime sei giornate rimaste.
Già certi della retrocessione diretta certificata dall’aritmetica dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Aglianese, i termali proveranno in queste ultime gare di campionato a regalare una gioia ai propri sostenitori che ancora in stagione non hanno potuto festeggiare mai una volta al “Francani”. Sin qui fra le mura amiche sono stati solo 4 i punti fatti registrare dai gialloblù, solo 1 di questi nel 2023. L’avversario della trentatreesima per i ragazzi di mister Bonini sarà il Crema che, con i suoi 43 punti, è fuori dalla zona playout ma di sole 3 lunghezze. Sul fronte infortuni, i termali recuperano a pieno Bernasconi, mentre sarà assente Fortunati per un acciacco che necessita di riposo e ulteriori controlli.
Il Crema si presenterà a Salso invece molto agguerrito e in cerca di una vittoria che potrebbe garantire piena tranquillità in chiave salvezza. I cremaschi, fra l’altro, vengono da un avvicendamento in panchina che ha dato i suoi frutti: dal 9 febbraio il tecnico argentino Gustavo Aragolaza ha preso il posto di Stefano Bellinzaghi, esonerato dopo la sconfitta con lo Scandicci) e da allora ha messo in cassaforte ben 12 punti in 6 partite, trascinando il Crema fuori dalla zona playout e restando imbattuto sulla panchina bei biancorossoneri. Miglior marcatore e contestualmente anche capocannoniere del Girone D è bomber Giorgio Recino, che ha realizzato ben 19 reti; sua fra l’altro la tripletta che travolse il Salso allo stadio “Voltini” nella gara d’andata, terminata 3-1 per il Crema. Quella sconfitta portò all’esonero di mister Francesco Cristiani.
Fischio d’inizio alle ore 15 di domani.