Due partite in tre giorni, con avversarie le prime due della classe. Il 2012 del Cariparma SiGrade inizierà così, con due sfide ravvicinatissime contro le formazioni in vetta alla classifica. Dopo aver appreso con rammarico la decisione del Giudice Federale in merito al "caso Conegliano", il Cariparma SiGrade Volley è pronto a rituffarsi sul campo per la seconda parte della regular season.
Trasferta sul campo della Chateau d’Ax Urbino prima, scontro casalingo contro la Yamamay Busto Arsizio due giorni dopo. L’inizio del girone di ritorno del Cariparma SiGrade, non poteva essere più complicato.
Si comincia da Urbino domani, venerdì 6 gennaio. La squadra allenata da Radogna partirà nelle Marche questo pomeriggio per poi scendere in campo il giorno dell’Epifania, alle ore 18.
Una sfida ostica sul campo della seconda forza del torneo, sconfitta solo in un’occasione sul proprio parquet (2-3 contro Villa Cortese).
La Chateau D’ax, primo avversario parmigiano nel giorno dell’esordio in A1, è una delle formazioni che ha maggiormente impressionato nel corso del girone d’andata.
Tanti gli elementi interessanti nel proprio roster. La regista polacca Skorupa, la coppia italiana di centrali formata da Garzaro e Crisanti, i martelli Blagojevic e Tirozzi, il libero Sirressi.
E poi la giovane opposta belga Van Hecke e l’americana Faucette, brave finora a sostituire l’infortunata Djerisilo.
Match importante per il Cariparma SiGrade e gara speciale per le ex di giornata: capitan Ludovica Dalia e Manuela Roani, pronte a tornare nel palasport dove la scorsa stagione festeggiarono la vittoria della Coppa Cev, e Marta Galeotti, nativa di Urbino e in maglia marchigiana per due stagioni.
Terminata la gara nelle Marche, l’attenzione del Cariparma SiGrade si sposterà immediatamente all’impegno successivo. Domenica 8 gennaio, alle 18, al PalaRaschi di Parma è in programma l’attesa sfida contro la capolista solitaria del campionato: la Yamamay Busto Arsizio.
33 punti conquistati sui 33 disponibili (scesi ora a 30 dopo la decisione del Giudice Federale di annullare i punti conquistati con Conegliano), 11 vittorie su 11, nessun punto lasciato alle avversarie. Numeri che parlano da soli e che dimostrano la qualità della squadra bustocca, una formazione con pochissimi punti deboli.
Tanti i nomi importanti: a cominciare dalla coppia ceca Havelkova-Havlickova, proseguendo con la centrale Bauer, la regista statunitense Lloyd, la schiacciatrice Marcon, il libero Giulia Leonardi.
Parma dovrà cercare di affrontare la partita a viso aperto, con le motivazioni che saranno indubbiamente a mille vista la caratura di un avversario deciso a puntare a grandi traguardi.
RADIOCRONACA LIVE DELLE GARE CON URBINO E BUSTO ARSIZIO
Grazie alla collaborazione con Sportparma.com,sarà possibile seguire sia il match di venerdì a Urbino che quello casalingo di domenica contro Busto Arsizio in diretta web radio.
Basterà collegarsi al seguente indirizzo:
http://sportparma.com/livestreaming/9915-volleydirettastreaming.html
Aggiornamenti in diretta anche dalla pagina ufficiale di Facebook del Cariparma SiGrade Volley