Entra in contatto:
franchini 969067403

Basket

Il Lavezzini espugna il parquet di Cagliari e sale in vetta

Il Lavezzini espugna il parquet di Cagliari e sale in vetta

Il Lavezzini Basket Parma compie la giocata perfetta. Vince a Cagliari con merito ed è primo in classifica! Umbertide, infatti, perde nettamente in casa del Taranto …

… e le ducali ne approfittano per raggiungere le umbre in classifica vincendo per 61 a 68. E’ un ammucchiata in cima alla classifica: ci sono anche Schio, Como e Lucca. Ma l’importante è esserci e se le ragazze di coach Procaccini non avessero buttato al vento il successo a Pozzuoli, dilapidando un netto vantaggio a pochi minuti dal termine, ora sarebbe addirittura solitario in vetta. Ma il risultato di questo inizio di campionato, seppur sofferto per gli infortuni di preseason, è di quelli che danno tanta soddisfazione e convincono che il gruppo è stato costruito bene. Probabilmente non si potrà lottare per lo scudetto, ma intanto Franchini e compagne sono lì in alto ed i prossimi due incontri con gli squadroni Taranto e Schio si possono affrontare con la mente più libera e mai dire mai.

L’inizio è strano. Parma per due minuti non segna, ma quando inizia a farlo si porta subito avanti con facilità. Prima 2 a 8 grazie a Tobin e Corbani. Poco dopo Antibe e Slavcheva allungano sul 6 a 14 approfittando della pessima percentuale al tiro del Cus che però al termine della prima frazione di gioco rimonta sul 14 a 16. Le squadre ritornano in campo, ma il trend non cambia. Parmigiane che allungano 19 a 24 con Antibe e poi 23 a 34 con una scatenata Narviciute. Negli spogliatoi per l’intervallo lungo si va sul 28 a 36. Alla ripresa delle ostilità le duacli sembrano mettere la “quarta” raggiungendo il massimo vantaggio di più 12 con le doppiette di Tobin ed Antibe, ma le isolane non ci stanno e creano il break che porta al sorpasso: 47 a 46. Il Lavezzini sbaglia tanto al tiro (0 su 6 da tre). Mentre Cagliari ha il 50%. Nell’ultimo parziale le cussine vanno addirittura avanti di cinque grazie anche ad un fallo tecnico fischiato alla panchina parmense. Ma ecco il colpo da cobra messo a segno da Antibe, Franchini (tripla) ed una decisiva Adriana. Al 35’ siamo 55 a 60 con Plumley che commette il quinto fallo. Di lì a poco la seguirà anche Slavcheva. La tripla di Arioli è l’ultimo vano tentativo delle padrone di casa: 61 a 64. Negli ultimi due giri d’orologio il Cus non segna più e le crociate sottolineano il finale di 61 a 68.

Per il quinto turno d’andata domenica prossima si tornerà a giocare al PalaCiti. Alle 18 si disputerà il big match Lavezzini – Cras Taranto. Si gioca per la testa della classifica!!!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket