Nella domenica che ha scosso tutto il ciclismo parmense per la tragica scomparsa di Giuseppe Dodi, che ha lasciato i figli Luca e Marco (nella foto insieme) e la moglie Elena (domani a Colorno alle 15,30 i funerali), si è corso su diverse strade dove è arrivato qualche piazzamento.
Oltre ad Andrea cornacchione, della cui vittoria a Ragazzola nella terza prova del “Piccolo Giro del Ducato” abbiamo già parlato, sono arrivati buoni risultati anche da altre categorie.
Partendo con gli Esordienti,in corsa a Cernusco Sul Naviglio (Milano), per il primo anno troviamo al secondo posto Cristian Morini (Biking Noceto) e terzo Lorenzo Zaccarini (Polisportiva Torrile), mentre tra i ragazzi del secondo anno terzo posto per David Terrizzi (Biking Noceto), quarto Simone Canvelli, nono Angelo Cogutto entrambi della Polisportiva Torrile.
Per quanto riguarda gli Allievi, a Ragazzola, dietro Cornacchione bene anche Matteo Vida e Maicol Montagna (Polisportiva Torrile) rispettivamente nono e decimo.
Non è andata invece come ci si aspettava la Coppa Dondeo, la classica corsa cremonese, dove dopo due vittorie consecutive (2009 Simone Maraffi-Biking Noceto e 2010 Davide Seletti-Polisportiva Torrile) quest’anno, con gli Juniores (negli anni scorsi correvano gli Allievi) i nostri portacolori del Cycling Noceto e del Team Airone si sono dovuto accontentare di un’ottavo posto con Christian Cerati (Team Airone) giunto in via Dante con un gruppetto di nove corridori. Per la cronaca la corsa è stata vinta da Michael Abitante, un primo anno nella categoria e la sua prima vittoria della società Team Aurea Zanica, il quale ha percorso i 103 in 2h 31′ 07” media 40,896.