Entra in contatto:

Volley

Volley B1 femminile: Collecchio vince facile contro lo Junior Casale

Volley B1 femminile: Collecchio vince facile contro lo Junior Casale

Il 2011 inizia con un netto successo per la Stem Parma Ascensori che al Pala Leoni regola il fanalino di coda Us Junior Casale in tre set.

Una partita senza storia, durata cinquantasei minuti, dove le collecchiesi non si sono mai fatte sorprendere da un avversario giovane capace di caricarsi con l’entusiasmo. Il match ha poco da raccontare, con le parmensi che sin dalle prime battute dimostrano la loro superiorità (8-3) contro una squadra visibilmente inesperta e fallosa. Alla seconda sospensione il punteggio è di 16-6 e dopo un break di 0-3 ospite Codeluppi ferma addirittura il gioco (20-11). Al rientro è Belfiore e un attacco sbagliato di Carrera che chiudono sul 25-11 il primo round. Il secondo set è ancora più schiacciante: dopo il punto in apertura di Vokshi (0-1), le collecchiesi inseriscono il turbo (8-1) e Cannarsa mette in condizione tutte le sue attaccanti di prendersi delle soddisfazioni (16-5). Sul 20-7 Codeluppi inserisce Sotera per Francesconi e Zanichelli, al suo esordio assoluto in campionato, per Korcz. Il risultato non cambia, anzi, le padrone di casa accelerano e un mani out di Benini significa 25-8. Nell’ultimo periodo le locali hanno il compito principale di non rilassarsi più del dovuto e le prime battute scongiurano l’ipotesi (8-2). Alla seconda interruzione obbligatoria il tabellone indica nuovamente 16-5 come nel parziale precedente e allora c’è nuovamente spazio per Sotera e Zanichelli (19-6). Cirilli, Benini e infine proprio Sotera mettono fine (25-10) ad un incontro a senso unico regalando i primi 3 punti del 2011 alla Stem Parma Ascensori che avanza all’ottavo posto in classifica, in attesa della trasferta di sabato prossimo a Reggio Emilia.

IL TABELLINO

Stem Parma Ascensori – Us Junior 3-0 (25-11; 25-8; 25-10)
Stem Parma Ascensori: Silva, Belfiore 10, Korcz 4, Zanichelli, Cirilli 13, Cannarsa 1, Sotera 3, Ronchetti (L), Francesconi 11, Benini 12. N.e.: Baldelli, Galtarossa. All. Codeluppi, Scaltriti
Us Junior Casale: Dell’Oste, Carrera 3, Guaschino 3, Chiabrera 1, Ganora, Curci (L), Pasut 1, Secco, Favaron 1, Atti 3, Rosso, Vokshi 6. N.e.: Del Nero. All. Piazzese, Carli.
Arbitri: Fabrizio Barberio di Brescia e Claudio Conti di Bergamo
Note: Durata set: 19’, 18’, 19’: tot 56’. Stem Parma Ascensori: battute sbagliate 9, vincenti 11, muri 1, errori 11; Us Junior: b. s. 3, v. 0, muri 2, err. 21.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley