Entra in contatto:

Volley

Volley B1 femminile: parte il campionato della Stem, esordio esterno a Casalmaggiore

Volley B1 femminile: parte il campionato della Stem, esordio esterno a Casalmaggiore

Prima tappa di campionato fuori dalle mura amiche per la Stem Parma Ascensori, che stasera alle 21 inaugurerà Â  il torneo contro le "rosa" del Pomì Casalmaggiore.

Subito una sfida niente male per Belfiore e compagne, chiamate a fronteggiare una squadra ben equipaggiata, con ancora intatto l’entusiasmo della neopromossa e già collaudata dopo una fase precampionato ricca di test importanti, tra cui la prima fase di qualificazione per la coppa Italia (contro Lilliput Pallavolo Settimo Torinese e Asti Volley), conclusasi immeritatamente con l’eliminazione per il quoziente punti. Quattro conferme (Sintoni, Moretti, Voltini e Sogni) e otto nuove entrate di buon livello (Marani, Diomede, Lugli, Polato, Garzonio, Confalonieri, Valli e Moneta) fanno del Pomì Casalmaggiore una compagine ostica da superare, a testimonianza di un girone A nel quale saranno ben poche le sfide facili, persino sulla carta.
Da metà settembre Collecchio ha continuato a procedere a gonfie vele in coppa (dove si è fatta soffiare solo due punti dall’A&P Olivieri, raggiungendo comunque la testa della classifica nel suo girone) e anche nel recente torneo “Lanfranchi”, disputato una settimana fa al Palaleoni insieme a Volley Reggio 1952 e Rolleri Volley Vigolzone. La compagine guidata da mister Codeluppi è apparsa pronta per il campionato, con schemi di gioco già ben oliati e una buona coesione di gruppo. “L’obiettivo è quello di riuscire a mettere in campo la qualità mostrata in fase precampionato – commenta mister Codeluppi – anche se il torneo sarà lungo e come sempre disseminato di sorprese e difficoltà”.

Le parmensi ritroveranno a Casalmaggiore l’ex Annalisa Sogni, in forza al Collecchio nella stagione 2008-2009. C’è tanta attesa per gli esiti di questa prima giornata di campionato, che potrebbe confermare quanto smentire i risultati lusinghieri ottenuti in coppa Italia da squadre come Ornavasso, Settimo Torinese, Monza e Vigevano. Casalmaggiore scenderà in campo con Sintoni in palleggio, Confalonieri opposta, Lugli e Moneta in banda, Moretti e Diomede al centro e Polato libero.Codeluppi schiererà invece Galtarossa in regia, l’opposto Benini, le schiacciatrici Francesconi e Cirilli, Belfiore e Korcz centrali e il libero Ronchetti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley