E' arrivato il momento della seconda trasferta stagionale per la Stem Parma Ascensori, che stasera alle 21 affronterà Â in terra reggiana il Crovegli Cadelbosco. Dopo tre partite, la squadra di Collecchio si ritrova in testa al girone G …
… di qualificazione di coppa Italia con sei punti, forte dei due perentori successi per 3-0, seguita proprio dalla compagine di Andy Delgado, ferma a quota tre. Ancora a zero, invece, l’A&P Olivieri Verona, per due volte sconfitta.
La scelta di gareggiare anche in coppa Italia si sta rivelando positiva per il team parmense, dando l’opportunità a atlete e staff tecnico di valutare il rodaggio della nuova squadra e di apportare a ragion veduta i cambiamenti necessari, per presentarsi all’appuntamento con la prima di campionato nella migliore condizione. “A Verona abbiamo fatto vedere sprazzi di buonissimo gioco. Peccato solo per l’inizio del secondo set, in cui ci siamo seduti e poi siamo stati costretti a rincorrere le avversarie – commenta il vice allenatore Marco Scaltriti – E’ stato un buon passo avanti dopo la prima gara interna: all’inizio eravamo dubbiosi, ora siamo più consapevoli della nostra forza.” Importante, quindi, non adagiarsi e confidare in un match facile, contro un Crovegli che ha più che mai voglia di dire la sua, anche se ancora in cerca degli automatismi essenziali per valorizzare il proprio gioco.
Non ci dovrebbero essere novità per quanto riguarda le formazioni in campo. Codeluppi schiererà Galtarossa in regia, Benini opposto, Belfiore e Korcz al centro, Francesconi e Cirilli in banda e Ronchetti libero. La squadra di casa scenderà sul terreno di gioco con Elisa Lancellotti in palleggio, il trio di palla alta Nale-Gennari-Saguatti, le centrali Puglisi e Magnani e il libero Montanari.
Dopo il confronto di Cadelbosco, per la Stem Parma Ascensori è previsto un turno di riposo: si tornerà in campo al Palaleoni domenica 3 ottobre per l’ultima partita di questa prima fase contro Verona.