Collecchio, ora si fa sul serio. E' arrivato il momento dell'esordio stagionale per la Stem Parma Ascensori, impegnata questa sera alle 20.30 sul parquet del Palaleoni contro il Crovegli Cadelbosco nel girone G di qualificazione di coppa Italia.
Inizia con un match ostico il percorso 2010-2011 per la formazione biancoblù, subito alle prese con una delle squadre più temibili del prossimo campionato. La squadra reggiana arriva infatti a Collecchio dopo essersi già aggiudicata il primo confronto qualificazione contro l’Olivieri Verona domenica scorsa, espugnando il difficile campo delle venete con un 3-1 tirato ma convincente, dimostrando un buon stato di forma specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo. Oltre al duo già collaudato Gennari-Nale, la squadra del nuovo mister argentino Andy Delgado si è infatti rinforzata con l’arrivo della centrale Magnani e della schiacciatrice Saguatti, entrambe provenienti da Carpi, neopromossa in serie A1.
Belfiore e compagne, dopo aver testato il livello di preparazione raggiunto prima contro Fiorenzuola, poi con il Cariparma, attendono questa prima “prova del nove” con l’obiettivo di giocare al meglio. La compagine collecchiese ha già avuto occasione di saggiare la validità del team reggiano nello scorso campionato, e proprio da Cadelbosco, nel gennaio 2010, era approdata a Collecchio Daniela Ginanneschi, pedina fondamentale per la successiva conquista della salvezza. Mister Codeluppi schiererà Galtarossa in regia, Benini opposto, Belfiore e Korcz al centro, Francesconi e Cirilli in banda, Ronchetti libero. Le giallorosse si presenteranno invece in campo con Lancellotti Elisa in palleggio, l’opposto Nale, le centrali Magnani e Levoni, le schiacciatrici Gennari e Conti e il libero Montanari. I prossimi appuntamenti con la Coppa Italia per la Stem Parma Ascensori saranno sabato 18 settembre a Verona contro l’Olivieri, mercoledì 22 a Cadelbosco e domenica 3 ottobre a Collecchio ancora contro le veronesi.