Entra in contatto:
micolitimeout 501817546

Volley

Volley: il Cariparma SiGrade si arrende al tie-break alla capolista Aprilia

Volley: il Cariparma SiGrade si arrende al tie-break alla capolista Aprilia

Non sono bastate oltre due ore di gioco al Cariparma SiGrade Volley per riuscire nell'impresa di superare la capolista Aprilia. La squadra ducale però ci è andata davvero vicina, arrendendosi solo al quinto set.

Quella andata in scena davanti al numeroso pubblico del PalaRaschi, è stata una vera e propria battaglia, conclusasi solo al tie-break dopo un’altalena di emozioni degna di uno scontro diretto d’alta classifica.

17-25; 25-23; 25-21; 23-25; 11-15; questi i parziali della sfida a favore di Aprilia, che grazie a questi due punti consolida il suo primato in classifica a quota 40.
Il Cariparma SiGrade invece si deve accontentare solo di un punto; un punto che vale ancora il secondo posto (37) ma in concomitanza con Carpi, vittoriosa per 3-0 contro Forlì.

La gara non si era messa bene per la squadra di Micoli, partita molto contratta e imprecisa nel primo set, forse sorpresa dall’ottimo inizio delle ospiti, davvero brave a non far cadere nulla in seconda linea.
La riscossa ducale iniziava dal finale del secondo set; dopo una grande rimonta (sotto 17-21) Parma riusciva a conquistare il pareggio dopo un finale emozionante: 25-23 propiziato dai siluri di Senkova e dai super interventi difensivi di Sacco.
Con gli attacchi di Brussa, i muri di Crozzolin e una Sacco ancora da applausi, il 2-1 si materializzava dopo qualche brivido nel finale.
Quarto set in grande equilibrio fino alla fine. Sentini e Senkova non basteranno; a decidere il risultato infatti, sulla palla del possibile 24-24, sarà una svista arbitrale che regalerà il 2-2 alle ospiti.
Al tie-break saranno le ospiti poi a spuntarla, violando per la prima volta in questa stagione il PalaRaschi (7 vittorie su 7 in precedenza).

In casa Cariparma SiGrade quindi, rammarico per la decisione arbitrale del quarto set, ma anche per i troppi errori (29 alla fine) e imprecisioni che hanno influito negativamente sul risultato finale.
Dopo aver ribaltato il punteggio ed essersi portata avanti 2-1 nel computo dei set, Parma ha accarezzato l’idea del successo. Ad Aprilia però, va dato il merito di aver giocato con grande generosità soprattutto in fase difensiva e di non aver mai mollato.
In casa Cariparma SiGrade prova da incorniciare per il libero Beatrice Sacco, onnipresente in fase difensiva. In attacco è arrivato il solito grande contributo di Jana Senkova (24 punti). Da segnalare poi i 19 i punti finali di Natalia Brussa, stabilmente in campo da metà primo set, e i 5 muri di Alessandra Crozzolin.
Tra le ospiti in evidenza Elisa Cella e Lulama Musti De Gennaro.

Ora il Cariparma SiGrade non ha tempo per ripensare troppo a questa sconfitta. Mercoledì sera infatti si gioca a Pontecagnano l’andata dei quarti di Coppa Italia.
Dopo quattro giorni poi la trasferta di Loreto. Due occasioni importanti per reagire subito e ritrovare la gioia del successo.

Il tabellino:

Cariparma SiGrade Volley 2 – Aprilia Volley 3
(17-25; 25-23; 25-21; 23-25; 11-15)

Cariparma SiGrade Volley: Gioria 4, Conti 1, Elli 6, Crozzolin 12, Santini 12, Senkova 24, Sacco (L), Brussa 19, Corna 1, Travaglini, Cirilli 2. N.e. Gibertini. All. Micoli – Oppici

Aprilia Volley: Tanturli 4, Ravetta 16, Zuleta 9, Lulama 18, Cella 22, Corjeutanu 13, De Gennaro (L), Casuscelli 2, Pinci, Pappacena. N.e. Piattella, Vetri. All. Cristofani – De Sisto

Note
Spettatori: 1481
Durata set: 26’, 30’, 29’, 28’, 17’. Tot. 2h e 10 min
Parma: Battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 10, errori 29
Aprilia: Battute vincenti 5, battute sbagliate 7, muri 11, errori 20

Arbitri: Mauro Goitre di Torino e Marco Cerquoni di Volpiano (TO)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley