Entra in contatto:

Volley

Volley: prima sconfitta casalinga per la Stem Collecchio

Brutta battuta d'arresto per la Stem Parma Ascensori Collecchio che nello scontro diretto con la Campagnola Idea Volley Bologna cede di schianto per 3 a 0.

Una partita quasi sempre a senso unico, con le bolognesi sempre avanti nel punteggio e in grado di gestire con facilità il vantaggio costruito. Per le collecchiesi da rivedere in primis la ricezione (31%), con Cannarsa spesso costretta ad inseguire il pallone, fattore che ha compromesso anche la prova in attacco, che ha chiuso con il 25% di squadra. Nessuna giocatrice è terminata in doppia cifra, le percentuali più alte sono state quelle di Belfiore (33%), Camellini e Righelli, anche se queste ultime hanno attaccato pochi palloni e si sono alternate sul parquet. Già dai primi scambi si intuisce che qualcosa non funziona nella metà campo parmense, con Codeluppi costretto subito a fermare il gioco (3-5). Dopo il tempo tecnico (5-8), le padrone di casa ritornano sotto (9-10), ma non reggono il ritmo di Poggiali e socie (11-16). Sul 13-19 dentro Caschetto per Francesconi che soffre troppo in ricezione. La Campagnola controlla agevolmente e si aggiudica con facilità il primo set (17-25). Nel secondo parziale la partenza è simile al set precedente (5-8), ma un altro break (5-10) e Codeluppi prova anche la carta Righelli. Complici soprattutto gli errori avversari, le locali impattano sul 14 pari, ma non riescono a dare continuità al proprio gioco per i tanti passaggi a vuoto (15-18). Un ace di Mingotti conferma i grossi problemi in ricezione delle padrone di casa e chiude sul 19-25. Nel terzo periodo, dopo la prima pausa obbligatoria (6-8), il match prosegue punto a punto fino all’altro tempo tecnico (16-15); Belfiore e compagne prendono un leggero vantaggio (19-16), ma un nuovo e inspiegabile black out (parziale di 1-9) spiana la strada alla netta vittoria delle ospiti (20-25). Ora la Stem Parma Ascensori deve dimenticare in fretta questo passo falso, perché già sabato è attesa da una difficile trasferta in quel di Trento, contro il Trentino Volley Rosa dell’ex di turno Michela Peretto, al momento al terzo posto in classifica con 9 punti, dietro il Biancoforno Santa Croce e la Dolevo Terreverdiane, ma in piena corsa per le prime posizioni.

Il tabellino:

Stem Parma Ascensori – Campagnola Idea 0-3
(17-25; 19-25; 20-25)
Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 8, Camellini 3, Cannarsa 2, Caschetto, Righelli 2, Baldelli 5, Francesconi 9, Ronchetti (L), Secco 5. N.e.: Montani, Cosci. All. Codeluppi, Scaltriti.
Campagnola Idea Bologna: Dall’Olio 10, Severi (L), Poggiali 3, Gadani, Menichetti 8, Rubini 8, Mingotti 1, Egidi 10, Alvarez 15. N.e.: Vallicelli, Scarselli, Bonamico. All. Casadio, Forte.
Arbitri: Fausto Onfiani di Reggio Emilia e Alessandra Magri di Ferrara.
Note: Spettatori 350 circa. Durata set: 21’, 26’, 27’: tot 74’. Stem Parma Ascensori: battute sbagliate 6, vincenti 1, muri 7, errori 22; Campagnola: b. s. 3, v. 6, muri 8, err. 21.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley