Entra in contatto:
Cariparma sigrade 2009 2010 401302896

Volley

Volley A2: grande vittoria esterna del Cariparma Sigrade, 3-0 a Vicenza

Volley A2: grande vittoria esterna del Cariparma Sigrade, 3-0 a Vicenza

Grande vittoria del Cariparma SiGrade Volley, che sul difficile campo della Minetti Vicenza ottiene un successo davvero importante, considerando soprattutto il valore dell'avversario.

La squadra allenata da Micoli riesce infatti a conquistare un perentorio 3-0, dando una grande dimostrazione di forza. Un successo che dimostra la grande continuità di risultati delle ragazze ducali, che dopo la sconfitta all’esordio sono state capaci di ottenere quattro vittorie consecutive (di queste le ultime tre tutte per 3-0) e di mostrare un gioco che migliora di giornata in giornata, nonostante la caratura dell’avversario.

Tutta la squadra, guidata dalla capitana Conti, si è espressa su alti livelli, dimostrando fin dall’avvio grande determinazione e voglia di vincere. Buone indicazioni sono arrivate dal servizio ducale. Davvero ottima poi è stata la prova del Cariparma SiGrade sia a muro (ben 13 alla fine), che in difesa, dove tutta la squadra si è distinta per grandi interventi.

Sono tre punti davvero pesantissimi quelli ottenuti dalla truppa ducale, visto che ora il terzo posto in classifica a quota 11 (in coabitazione con Pontecagnano e Chieri) è realtà. Il secondo posto di Aprilia (12 punti) è vicinissimo, mentre in vetta Carpi pare non concedersi passi falsi (15).

La gara

Nello starting six ducale la novità è la presenza di Natalia Brussa, che viene schierata da mister Micoli in banda insieme a Senkova. Nessuna variazione nella diagonale alzatrice-opposto formata da Gioria e Conti, Elli e Crozzolin sono le centrali e Sacco è il libero. I primi scambi sono particolarmente lunghi e combattuti e l’equilibrio caratterizza l’avvio di match.

Dopo il primo vantaggio vicentino però (9-7), il Cariparma SiGrade comincia a fare sul serio. Il turno al servizio di Gioria crea diversi grattacapi alla ricezione Minetti, che fatica a costruire; dall’altra parte invece Senkova e Conti non sprecano le rigiocate. Parma ottiene così un break importante di 7-0 che lo porta sul 14-9.

Il Cariparma SiGrade è bravo a gestire poi il proprio vantaggio, nonostante la rimonta di Vicenza, che prova a farsi sotto proprio nel finale di set. Sarà Natalia Brussa a chiudere il parziale, firmando il punto del 25-22. Si torna in campo per il secondo set, e il Cariparma SiGrade appare ancora più convinto e determinato. Nel segno della coppia argentina Brussa-Conti, Parma arriva al primo time-out tecnico già avanti 8-2.

Il servizio ducale fa malissimo a Vicenza, che vede lo svantaggio aumentare punto dopo punto. Il Cariparma SiGrade è praticamente perfetto nel set: Senkova è incontenibile in attacco e a muro (ne firma ben 3 nel parziale), tutta la squadra, guidata dal libero Sacco, è onnipresente in fase difensiva, e a muro la truppa di Micoli è attentissima: ben 7 nella frazione. Il risultato è presto detto: 25-13 firmato dalla fast di Crozzolin. Avanti 2-0 la squadra parmigiana sente vicino il traguardo. La Minetti però parte subito forte per cercare di allungare la gara: 4-1.

Il vantaggio casalingo è solo illusorio, perché il Cariparma SiGrade reagisce immediatamente riportandosi in vantaggio: 8-5. Le troppe imprecisioni di Vicenza e l’ottimo momento di Crozzolin (6 punti per lei nel set), spianano la strada. Con le forze fresche di Santini e Corna, Parma non rischia niente e riesce a chiudere 25-17 e a conquistare tre punti pesantissimi.

Minetti BPVi Vicenza 0 – Cariparma SiGrade Volley 3

(22-25; 13-25; 17-25)

Minetti BPVi Vicenza: Muri 1, Tsekova 7, Paccagnella 5, Assirelli 2, Arimattei 9, Popovic 5, Zilio (L), Gomiero 4, Gorini 1, Strobbe. N.e. Zuccollo, Marcolina. All. Marasciulo – Baraldo

Cariparma SiGrade Volley: Gioria, Conti 13, Elli 8, Crozzolin 11, Brussa 10, Senkova 11, Sacco (L), Gibertini, Santini 2, Corna 1 N.e. Travaglini, Cirilli. All. Micoli – Oppici

Durata set: 27’, 24’, 27’. Tot. 1h e 18 min

Vicenza:Battute vincenti 1, battute sbagliate 4, muri 2

Parma: Battute vincenti 0, battute sbagliate 4, muri 13

Arbitri: Eliana Cappelletti di Senigallia (AN) e Davide Prati di Albuzzano (PV)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley