Entra in contatto:
Rania 710454649

Volley

Il Terre Verdiane Volley ritorna a Salso per la sfida a Soverato

Il Terre Verdiane Volley ritorna a Salso per la sfida a Soverato

Domani pomeriggio, alle ore 18, dopo un mese e mezzo di distacco, tra rinvii causati dal maltempo e partite giocate in trasferta da calendario di campionato, la Lega Pallavolo Serie A Femminile, con il Terre Verdiane Servizi Italia, torna al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme.

L’avversario sarà la squadra calabrese dell’Assitur Corriere Espresso Soverato. Sarà il primo di tre impegni ravvicinati che si consumeranno, in otto giorni, sul taraflex dell’impianto sportivo salsese. Gli altri sono in palinsesto nella serata di giovedì quindici marzo (ore 20.30) contro il Lavoro.Doc Pontecagnano (recupero della diciannovesima giornata) e nel pomeriggio (ore 18) di domenica prossima, diciotto marzo, contro l’A&P Montichiari.
Soverato è in una condizione molto differente da quella con cui aveva iniziato malissimo l’annata agonistica. Quando il sestetto parmense si affrontò nel girone d’andata era il fanalino di coda della classifica, oggi precede il TV Volley di dieci punti, al settimo posto.
Le ioniche, dove milita l’ex libero verdiano Silvia Lussana, forgiata dalla B2 all’A2 dagli insegnamenti del coach parmigiano Marco Botti, hanno un organico d’alta classifica, costruito per raggiungere i play off.
In dicembre sono state abbandonate dall’opposto serbo Ivana Nesovic, la quale portava decine di punti a servizio, ma il contemporaneo innesto di qualità, in gennaio, di Alessandra Crozzolin, ex Cariparma SiGrade, proveniente dalla scomparsa Spes Conegliano di A1, ha potenziato il centro (la pallavolista veneta sta viaggiando con una media di percentuale di realizzazione pari al 73%), conferendo maggior equilibrio al sestetto allenato da Marco Breviglieri, anche perché l’attacco, con Leticia Boscacci, Bruna Mautino e John Desiree Glod resta un reparto offensivo pesante.
Dall’undicesima giornata l’Assitur, che è la squadra di serie A2 che ha giocato più set (89) e la seconda per ace (116), grazie all’apporto, finché l’ha avuta in forza, della Nesovic, non si sta avvalendo delle prestazioni della sua talentuosa ed estrosa alzatrice Elisa Moncada, perché infortunata, sostituita egregiamente, ma con un gioco più prevedibile, da Giulia Della Rosa. Moncada, in ogni caso, è sulla via del rientro, essendo stata gettata gradualmente nella mischia durante gli ultimi impegni di campionato.
Il Terre Verdiane Servizi Italia arriva dal bel successo di Mercato San Severino, nello scontro diretto per la salvezza, contro il Rota Volley, dove è tornato a dare spettacolo come collettivo, riconquistando quell’undicesima posizione in graduatoria con cui aveva chiuso un esaltante girone d’andata.
Come ha detto Capitano Anbeta, Valentina Rania, la quale in Campania ha preso per mano le compagne, guidandole, insieme alla regista Bea Valpiani, “il peggio è passato, ora non si molla più !!!”, perché, adesso, si può esclusivamente pensare a racimolare quei punti che servono per raggiungere la matematica certezza di salvarsi.
Questi tre match in otto giorni sono un’occasione ghiotta, senza dar nulla per scontato. Si comincia, tra l’altro, con l’Assitur Corriere Espresso Soverato, cliente di livello medio alto. Difficile, ma non difficilissimo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley