Entra in contatto:
Zebre Parma vs Emirates Lions United Rugby Championship

Rugby

URC: diversi recuperi tra le Zebre Parma per la sfida agli Ospreys

URC: diversi recuperi tra le Zebre Parma per la sfida agli Ospreys

Dopo tre settimane di stop per la finestra internazionale di novembre, il BKT URC è pronto a tornare allo Stadio Lanfranchi di Parma, dove sabato 30 novembre alle 20.35 le Zebre Parma ospiteranno i gallesi degli Ospreys nella gara valevole del settimo turno.

Per farlo, Coach Brunello riabbraccia diversi atleti internazionali, ma può contare anche sui rientranti dagli infortuni, come Bautista Stavile, che è pronto all’esordio stagionale. In terza linea assieme a lui anche Rusiate Nasove, pronto a marcare il suo primo cap con la maglia delle Zebre.

Le parole di Massimo Brunello
“Affrontiamo questa partita dopo una sosta lunga: per questo vogliamo mettere in campo una buona prestazione. Abbiamo giocato bene soprattutto in casa, vogliamo rifarci. I ragazzi stanno bene e sono pronti. Ci è servita anche l’amichevole con Treviso per ritrovare i ritmi, quindi penso che questa partita venga al momento giusto. Spero che ci troveremo davanti a una partita in cui avremo modo di fare il nostro gioco, dinamico e negli spazi. Loro sono una formazione esperta, solida, concreta, che si poggia molto sull’indisciplina degli avversari e che concretizza i drive in zone pericolose. Dobbiamo per questo mettere in campo una difesa disciplinata ma aggressiva, per non dare loro l’opportunità di metterci in difficoltà. Quest’anno hanno fatto due belle vittorie contro Edimburgo e Stormers, lo scorso anno hanno raggiunto i playoff: sono un avversario da tenere assolutamente in considerazione”.

Zebre Parma v Ospreys sarà trasmessa in diretta da Sky Sport canale 252 e sarà arbitrata da Ian Kenny. Gli assistenti saranno Alex Frasson e Alberto Favaro, mentre il TMO è affidato a Colin Brett.

La formazione delle Zebre
15. Geronimo Prisciantelli (Capitano)
14. Jacopo Trulla
13. Giulio Bertaccini (Permit Valorugby Emilia)
12. Enrico Lucchin
11. Simone Gesi
10. Giacomo Da Re
9. Alessandro Fusco
8. Giacomo Ferrari
7. Bautista Stavile
6. Rusiate Nasove*
5. Leonard Krumov
4. Andrea Zambonin
3. Ion Neculai
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Luca Rizzoli
A disposizione
16. Luca Bigi
17. Muhamed Hasa
18. Matteo Nocera
19. Matteo Canali
20. Giovanni Licata
21. Gonzalo Garcia
22. Giovanni Montemauri
23. Luca Morisi

*esordiente

Giocatori indisponibili per infortunio
Guido Volpi
Lorenzo Pani
Ben Cambriani
Juan Manuel Pitinari
Dylan DeLeeuw
Davide Ruggeri
Damiano Mazza

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby