Rugby
RUGBY B: sfide complicate per Rugby Parma e Amatori

La serie A osserva un nuovo turno di riposo per gli imopegni della Nazionale, ma il campionato di B non si ferma. Vediamo nel dettaglio gli impegni di domani delle due squadre parmigiane:
RUGBY PARMA – Dopo la vittoriosa trasferta ad Arezzo di domenica scorsa, torna in casa il XV allenato da Pascu, Gutierrez e Palazzani che domenica affronterà al Banchini i “vicini di casa” del Modena Rugby. Gli avversari di turno occupano attualmente il 5° posto in classifica, con un posto e un punto di vantaggio sui gialloblù, e sicuramente saliranno a Parma per mantenere il vantaggio e confermare la vittoria del girone d’andata. Da parte loro, Samuele Pelagatti e compagni sono fermamente intenzionati a riscattare la pessima prestazione (probabilmente la peggiore della stagione) dell’andata a Modena e, nonostante una serie di indisponibilità, stanno preparando con cura l’incontro.
AMATORI PARMA – Ancora un impegno proibitivo per i seniores blucelesti che nella quindicesima giornata del campionato di serie B affronteranno il Romagna RFC, secondo in classifica a due punti dalla vetta quindi in piena lotta per la promozione. Coach De Rossi oltre ai numerosi infortunati dovrà fare a meno di Maghenzani, squalificato per una settimana a causa del doppio cartellino giallo di domenica scorsa.
Diverse le motivazioni dei due quindici in campo, Torri e compagni andranno comunque in Romagna per giocarsi la gara a testa alta come fatto nelle ultime gare.
Appuntamento allo “Stadio del Rugby” di Cervese Sud dove alle 14.30 è in programma la gara tra i blucelesti e i romagnoli. Gara che chiude la serie più difficile del campionato che ha visto l’Arca Gualerzi affrontare il Florentia primo in classifica, il Livorno quarto ed ora il Romagna che insegue a due punti dalla vetta.
