Entra in contatto:
Gede Carmignani

Il Gede Risponde

Buon compleanno, Gede!

Buon compleanno, Gede!

Oggi, 22 gennaio, è una data che noi di SportParma teniamo a celebrare, prima che scocchi la mezzanotte, in modo particolare. Perché è il compleanno di un grande amico.

Lo stesso giorno di 79 anni fa nasceva in provincia di Lucca, ad Altopascio, Pietro Carmignani. Per tutti Gedeone, per noi semplicemente “Il Gede”. Una storica bandiera del Parma Calcio, di cui da allenatore (delle giovanili e della prima squadra) è stato a più riprese un fedele alfiere, per un totale di 12 stagione di onorato servizio. Tra le sue imprese la vittoria della Coppa Italia nel 2001/2002 – ancor oggi ultimo trofeo in ordine cronologico nella ricca bacheca dei Crociati – e forse ancora di più l’insperata salvezza tramite il mitico doppio spareggio-retrocessione col Bologna al termine della Serie A 2004/2005.

E poi tanti anni al nostro fianco, in veste di protagonista della rubrica del lunedì Il Gede Risponde. L’inizio del 2024 non è stato dei più semplici e, come ricordato poche ore fa durante la 14ª puntata del PARMATALK (clicca qui), per motivi personali, abbiamo insieme convenuto di sospendere momentaneamente uno storico appuntamento che però tornerà più avanti. Statene certi.

Intanto… buon compleanno, Gede!

 

La redazione di SportParma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Gede Risponde