Di sicuro la fortuna non regna in casa Benevento. In una stagione difficile come questa, neanche la Dea Bendata è dalla parte dei campani: a soli 3 giorni dalla sfida decisiva contro il Parma, tra i sanniti tiene banco l’emergenza portieri.
Oltre al già infortunato Paleari e al terzo portiere Lucatelli, nella giornata di ieri si è fermato per infortunio anche il secondo Manfredini (si teme un problema al polpaccio): se l’ecografia darà esito negativo, il portiere “amuleto” delle Streghe (in 5 presenze e ben 0 sconfitte con lui in campo) non sarà della partita. Situazione surreale per mister Agostinelli che, per far fronte a ciò, ha già allertato Manuel Esposito, il giovane numero uno della Primavera, anche se ci cercherà in tutti i modi – vista l’importanza della sfida di lunedì – di recuperare Manfredini o, in casi estremi, almeno Paleari. Quest’ultimo si è comunque allenato nell’ultima seduta, seppur con ritmi blandi per evitare ricadute alla caviglia che, però, gli dà ancora noie. A parte le difficoltà nel reparto dei portieri, il tecnico dei Sanniti spera in qualche aiuto dall’infermeria: dovrebbe essere della partita Viviani, mentre rimangono in dubbio Letizia ed El Kaouakibi. Attesa anche per la decisione sulla convocazione di Simy per la partita contro la sua ex squadra, dopo la multa della società giallorossa.
Pecchia, invece, può ritenersi molto più soddisfatto visto che ha la quasi totalità della squadra a disposizione, ad eccezione ancora di Osorio, per il quale la convocazione rimane in dubbio. A parte il centrale venezuelano (da valutare), con la rosa al completo e sulla scia dell’entusiasmo l’allenatore di Formia ha l’imbarazzo della scelta, anche se i tanti ballottaggi di formazione rimangono sempre gli stessi. Tutte le indicazioni tattiche verranno sciolte solo nei prossimi giorni, a ridosso del match, così come ci ha abituato mister Pecchia.