Entra in contatto:
calciomercato live grafica ultimo giorno

Calcio Serie B

Trattative e ufficialità, l’ultimo giorno di calciomercato

Trattative e ufficialità, l’ultimo giorno di calciomercato

Una lunga maratona dall’hotel Sheraton di Milano alla nostra redazione, insieme alla squadra di Sportparma.com che seguirà in diretta le trattative e le ufficialità dell’ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato 2023-24 che riguardano il Parma. 

Una sessione che si preannuncia molto movimentata in serie B, con molte squadre ancora alla ricerca di rinforzi dopo due mesi di trattative. Il Parma è alla ricerca di uno-due rinforzi dopo aver ufficializzato ieri sera Di Chiara (leggi qui), ma non sono escluse novità dell’ultimo momento, perché molto dipenderà anche dalle cessioni.

(A cura di Antonio Boellis, Lorenzo Fava e Pietro Stefanelli)

 


LIVE CALCIOMERCATO


 

ORE 20:00CALCIOMERCATO CHIUSO
Si chiude la sessione estiva del calciomercato 2023-24. Per il Parma nessuna operazione in entrata, una scelta ragionata e dettata anche da alcune mancate cessioni. La campagna acquisti dei rossoblù si chiude con gli acquisti di Partipilo, Begic, Colak e Di Chiara. Quattro pedine di spessore. Molte di più le uscite, quasi tutte in prestito. I prossimi a lasciare la maglia crociata saranno Cobbaut e Dierckx, entrambi destinati al ritorno in Belgio dove il mercato chiude ufficialmente il 6 settembre. Stesso discorso per Cyprien destinato in Turchia. Zero offerte per Inglese.
Grazie a tutti per averci seguito e buona serata. 

ORE 19:46 IN ATTESA DEL DERBY REGGIANA SCATENATA SUL MERCATO
Giornata intensa per gli uomini mercato della Reggiana che fino a questo momento hanno piazzato tre colpi in entrata: e centrocampisti Crnigoj (Venezia), Da Riva (Atalanta) e l’attaccante Antiste (Sassuolo). Acquisti con la formula del prestito. 

ORE 19:30SI ATTENDE L’UFFICIALITA’ DI COBBAUT
Ultima mezz’ora di mercato qui allo Sheraton di Milano. Il Parma sta completando le ultime formalità per la cessione di Cobbaut in Belgio. Nessuna novità sul fronte Cyprien.

ORE 17:59ULTIMI COLPI IN SERIE B
Mancano due ore alla chiusura della sessione estiva del mercato. Come già detto in precedenza il mercato in entrata del Parma è chiuso. Intanto in serie B si registrano gli ultimi colpi: Aramu (Genoa) al Bari, Bourabia (Spezia) al Frosinone, Elia (Atalanta) allo Spezia e Majer (Reggina) alla Cremonese. 

ORE 17:04 – UFFICIALE: ASTALDI E BILIBOC, DUE COLPI PER LA PRIMAVERA
Il Parma ha depositato il contratto di due giovani calciatori destinati alla squadra Primavera, si tratta del portiere Gianluca Astaldi (Vitoria Guimaraes) e dell’attaccante rumeno con passaporto italiano Lorenzo Biliboc (Juve U17). Entrambi 16enni. 

ORE 16:14 – ALLO SHERATON TANTE TRATTATIVE, SI CHIUDE ALLE ORE 20
Continuano le trattative frenetiche allo Sheraton Hotel di Milano dove molti club stanno cercando di piazzare gli ultimi colpi in entrata e in uscita. Il Parma è impegnato solo sulle uscite, sebbene non siano da escludere sorprese dell’ultimo momento.

calciomercato hotel sheraton 2


ORE 16:03 – L’ANTALYASPORT SULLE TRACCE DI CYPRIEN
Secondo quanto riportano alcuni media turchi, tra cui Ajansspor.com, l’Antalysport ha bussato alle porte del Parma per chiudere informazioni sul conto di Wylan Cyprien, altro giocatore fuori rosa. Cyprien sarebbe stato individuato come sostituto dell’infortunato di Jakob Kaluzinski. Si ragiona sulla base di un prestito. 


ORE 15:30CANOTTO VA AL COSENZA
Nella giornata di oggi si era diffusa la voce di un nuovo interessamento del Parma per Gigi Canotto, ma i fatti dell’ultima ora smentiscono il tutto. Canotto sta firmando il suo contratto con il Cosenza dove troverà l’ex Parma Tutino. 


ORE 13:33PARMA, MERCATO FINITO IN ENTRATA
Secondo fonti interpellate dalla redazione di Sportparma.com, il mercato in entrata è chiuso. Il lavoro del ds Pederzoli sul fronte degli acquisti è praticamente chiuso, salvo clamorosi colpi di scena: l’attenzione in quest’ultima giornata si concentrerà solo sulle cessioni.


ORE 12:57 – PER LA CESSIONE DI INGLESE SERVE IL CONTRIBUTO DEL PARMA
Non ci sono novità sul fronte Roberto Inglese. L’attaccante ha avuto diversi contatti in serie B  (tra cui il Cosenza) ma al momento nessuna delle squadre potenzialmente interessate hanno affondato il colpo a causa dell’ingaggio dell’attaccante (1,4 mln). Secondo quanto filtra qui allo Sheraton, se il Parma dovesse contribuire almeno al 50% del suo ingaggio le trattative potrebbero riprendere quota nel pomeriggio. 


ORE 11:56 –“CREMONESE, ASCOLI E PARMA SU CANOTTO”
Secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Parma e l’Ascoli avrebbero sondato Gigi Canotto (29 anni), ala offensiva ritornato al Frosinone dopo il prestito dello scorso anno alla Reggina. Tuttavia nelle ultime ore la Cremonese pare abbia fatto passi avanti per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo. Non è la prima volta che viene accostato il nome di Canotto al Parma, sebbene al momento la rosa a disposizione di Pecchia sia ben fornita di esterni offensivi. 


ORE 11:22 –DIERCKX HA DETTO SÌ ALLO STANDARD LIEGI
Il difensore belga Daan Dierckx (20 anni), attualmente fuori rosa, ha trovato l’accordo per il ritorno in patria, in Belgio, dove lo attende lo Standard Liegi. Il giocatore si aggregherà alla formazione Under 23. Resta da capire la formula del trasferimento: prestito o titolo definitivo.


ORE 10:55SPORTPARMA DENTRO L’HOTEL SHERATON DI MILANO
Ecco la prima foto del nostro arrivo allo Sheraton di Milano dove tradizionalmente si svolge l’ultimo giorno di mercato. L’hotel milanese si sta riempendo col il passare dei minuti di presidenti, dirigenti, procuratori e giornalisti. Il gong è previsto per le ore 20:00.

calciomercato hotel sheraton milano


ORE 10:27 – ESPERIENZA CIPRIOTA PER L’EX GAGLIOLO
Dopo l’esclusione della Reggina dai campionati professionistici e il conseguente svincolo di tutti i tesserati, l’ex crociato Ricccardo Gagliolo ha deciso di intraprendere una nuova avventura all’estero: ha firmato con i ciprioti dell’Aek Larnaca allenati dallo spagnolo José Luis Oltra.


ORE 10:16 – COBBAUT PUÒ TORNARE AL MECHELEN
Il procuratore di Elias Cobbaut sta trattando con il Mechelen (Belgio) per un possibile ritorno a casa del proprio assistito. La notizia è stata confermata dall’entourage del giocatore a Sportparma. Il Parma vorrebbe cedere il difensore belga a titolo definitivo, ma non è esclusa la formula del prestito. Cobbaut è cresciuto proprio nelle giovanili del Racing Mechelen. 


ORE 09:53FARES PIACE AL PARMA, MA LA VOCE È INFONDATA
In questi minuti circola la voce che Mohamed Fares (27 anni) sia in uscita dalla Lazio; il terzino sinistro algerino piacerebbe al Parma e al Girona, ma secondo le informazioni raccolte da Sportparma la notizia pare priva di fondamento, soprattutto dopo l’ufficialità di ieri di Di Chiara.


ORE 9:30INGLESE PROPOSTO AL COSENZA
La prima notizia della giornata arriva da Sky Sport che parla di un interessamento del Cosenza per Roberto Inglese; l’attaccante attualmente è fuori rosa. Secondo quanto risulta alla nostra redazione Inglese è stato proposto al club calabrese che però al momento ha altre priorità. L’ingaggio da 1,4 milioni di euro rappresenta un grosso ostacolo.


AGGIORNA LA DIRETTA


calciomercato tabellone estate 2023

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B