Decimo confronto complessivo fra Ternana e Parma allo stadio “Libero Liberati” di Terni, dove i crociati non hanno mai vinto nella loro storia.
L’arbitro Meraviglia di Pistoia domani darà il fischio d’inizio, alle ore 16.15, alla sfida valevole, per ora, un posto playoff. Vediamo quali sono le ultime news che arrivano dai ritiri delle due squadre.
QUI TERNANA Andreazzoli in conferenza ha dichiarato di essere reduce non dalla settimana tipo che si sarebbe aspettato e di essere consapevole di essere di fronte ad un Parma che «è squadra costruita per un risultato massimo». Ciononostante, la sua Ternana giocherà a viso aperto: Palumbo sta bene e sarà a sostegno delle punte Partipilo e Favilli; il fantasista uruguaiano Falletti, già rientrato per uno scampolo a Cosenza, sarà l’arma in più in corso d’opera. Recuperato Mantovani per il terzetto di difesa.
QUI PARMA Stop (precauzionale) per Ansaldi, pertanto sulla fascia mancina ci saranno novità: Valenti dopo la squalifica tornerà a fare il terzino, mentre in attacco potrebbe essere ancora la volta di Benedycazk esterno, qualora uno tra Inglese o Charpentier (entrambi elogiati da Pecchia in conferenza stampa) dovesse essere il centravanti di riferimento. Attenzione, però, anche all’ipotesi Vazquez “falso nueve”, soluzione che spalancherebbe le porte per l’ingresso di un mediano in più, come Juric o Sohm. Per il resto non dovrebbe esserci nessuna variazione rispetto all’undici anti-Genoa. Di nuovo presenti, nella lista dei 23 convocati, Man e Cobbaut (ma quest’ultimo solo a onor di firma).
LE PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen; Ghiringhelli, Di Tacchio, Proietti, Corrado; Palumbo; Partipilo, Favilli. All. Andreazzoli.
PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Balogh, Osorio, Valenti; Bernabé, Estévez; Zanimacchia, Vazquez, Benedyczak; Inglese. All. Pecchia.
CONVOCATI TERNANA
Portieri: Iannarilli, Krapikas, Vitali.
Difensori: Corrado, Defendi, Diakitè, Ghiringhelli, Mantovani, Martella, Mazzarani, Sørensen.
Centrocampisti: Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Paghera, Palumbo, Proietti.
Attaccanti: Capanni, Donnarumma, Falletti, Favilli, Partipilo.
Indisponibili: Agazzi, Bogdan, Capuano
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Chichizola, Corvi.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Vazquez, Zanimacchia.
Indisponibili: Ansaldi, Camara, Mihaila, Santurro.