Nel post partita della prima amichevole della pre-season 2024/’25, Lugano-Parma 3-1 (clicca qui), a prendere la parola fra i crociati è il centrocampista Simon Sohm.
Il centrocampista crociato, che in passato aveva giocato contro il Lugano da avversario (ai tempi dello Zurigo), ha analizzato diversi temi, oltre alla sconfitta maturata allo stadio di Cornaredo: fra gli argomenti dell’intervista a caldo, anche la fase di preparazione estiva, il suo ruolo in campo, la Serie A e i suoi obiettivi personali. Queste le dichiarazioni di Sohm, raccolte dall’ufficio stampa del Parma Calcio 1913:
«Il ritiro? Abbiamo iniziato una settimana fa, ora ci dobbiamo allenare di più. È la prima partita della stagione, dobbiamo sicuramente migliorare. Abbiamo comunque lavorato, siamo una squadra molto giovane ma forte. Siamo tornati in Serie A e vogliamo fare una buona stagione. L’anno scorso abbiamo giocato molto bene e vogliamo continuare a fare questo. L’obiettivo della squadra è restare in A, facendolo con un calcio vero e fatto bene. Il Lugano? Sono forti, giocheranno contro il Fenerbahce, e vedo che il loro gioco è molto buono. Il mio obiettivo? Tatticamente e fisicamente sono pronto, dopo 4 stagioni. Quando sono arrivato a Parma ero molto giovane, ora mi sento pronto per giocare le mie carte in A. Il mio ruolo? È importante aiutare la squadra e gioco dove vuole il mister. La Nazionale? È un obiettivo per me, voglio fare una buona stagione per me stesso e per la squadra. E magari questo può aiutarmi a tornare in Nazionale».